SERIE D – Bianconeri in vantaggio di due reti, abruzzesi con il coltello in mano alla fine guadagnano il pari
Matura un pareggio interno l’Atletico Ascoli al Del Duca. La squadra di Seccardini viola due volte la rete del Chieti, facendosi rimontare tra fine primo tempo e parte finale di gara.
La botta emotiva al Del Duca non si nota. Anzi, l’Atletico Ascoli veleggia da padrona di casa in tutti i sensi. Può anche esserci del palleggio chietino più evidente nei primi minuti – quando Pompei para rasoterra su Ceccarelli – poi ci pensa Olivieri con un diagonale al 19’ a far esplodere i tifosi presenti. I bianconeri oggi in arancio si scrollano ancora di più la possibile ansia al 38’ quando il giovane Didio trova la torsione di testa che si insacca in rete dopo aver sbaciucchiato il palo. Raddoppio meritato, squadra di Seccardini che recupera una gran quantità di palloni. C’è, è viva, anche quando Donsah realizza da mezzo metro in mischia il gol che dimezza lo svantaggio prima del duplice fischio.
Questo perché nella ripresa nei primi otto minuti la squadra di Seccardini trova due ghiottissime occasioni. Al 6’ Maio confeziona un cioccolatino per Severini sulla mezzaluna, coordinazione perfetta al volo così come vola in corner Mercorelli. Lo stesso portiere si rifugia ancora in angolo all’ottavo su un colpo di testa da parte si Severini in area di rigore. I locali cercano di resistere, il Chieti cresce d’intensità offensiva soprattutto con l’ingresso di Touré. E dal calcio piazzato arriva il pareggio. Forgione, il capitano, sfrutta la palla a centro area e infila la deviazione vincente.
ATLETICO ASCOLI-CHIETI 2-2
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin (29’st Nonni); Camilloni (41’st Valentino), Severini (41’st Scimia), Vechiarello, Olivieri, Antoniazzi (24’st Ascoli); Didio (29’st Coquin), Maio.
A disposizione: Galbiati, Baraboglia, Ceccarelli, Clerici.
Allenatore: Simone Seccardini.
CHIETI (3-5-2): Mercorelli; Conti, Di Filippo (29’st Tourè), Salto; Oddo (10’st Traini), Donsah, Forgione, Grandis (10’st Di Paolantonio), Guerriero (43’st Piccinin); Vuthaj (45’st Arioli), Ceccarelli.
A disposizione: Servalli, Cordova, Caiazza, Carrozzo.
Allenatore: Daniele Amaolo.
ARBITRO: Hamza El Amil di Nichelino.
ASSISTENTE 1: Beatrice Toschi di Imola.
ASSISTENTE 2: Lorenzo Palma di Bologna.
RETI: 18’pt Olivieri, 38’pt Didio, 45’pt Donsah, 34’st Forgione
NOTE: Ammoniti: Mazzarani, Vechiarello.Angoli: 4-6. Recuperi: 1’pt-4’st.
