Del Brutto fa bello il Valdichienti: Montefano, addio sogni di gloria

ECCELLENZA – I verdefluo hanno ancora speranze playoff, i viola cadono e si allontanano dal primo posto

Basta una rete di Simone Del Brutto al Valdichienti Ponte per superare il Montefano al Comunale di Villa San Filippo portando a casa una vittoria importantissima per classifica e morale che permette ai Verde fluo di tenere vivo il sogno play-off a cento ottanta minuti dal termine della reagular season. Dall’altra parte il Montefano riassapora il gusto amaro della sconfitta dopo sette risultati utili consecutivi e forse deve dire addio ai sogni del primo posto e cercare di trovare il miglior piazzamento per gli spareggi in queste ultime due gare.

Vittoria tutto sommato meritata per la squadra di Bolzan dopo un primo tempo equilibrato ma comunque tenendo in mano il pallino del gioco. Nella ripresa il Valdichienti ha spinto sull’acceleratore trovando il vantaggio e poi gestendo senza rischiare praticamente quasi nulla contro un Montefano che è apparso meno brillante del solito non riuscendo mai a creare grandi pericoli a Rossi se non nell’occasione del colpo di testa di Postacchini sul quale l’estremo difensore locale si è superato salvando il risultato.

La cronaca. Valdichienti Ponte al via privo di Albanese, Palmieri e Triana con Del Brutto che viene preferito a Zira dal primo minuto nel tridente offensivo insieme a Trillini e Passewe, dall’altra parte il Montefano deve fare a meno di Rocchi  Latini e De Marco con Palmucci che non al meglio si accomoda inizialmente in panchina. Gara che stenta a decollare complice anche l’importanza della posta in palio con i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco e gli ospiti che attendono nella propria metà campo e quando possono provano a pungere in ripartenza. E scorre via così un primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

Nella ripresa la prima grande occasione della gara è della ripresa è per il Valdichienti Ponte, Cisbani elude l’intervento di Moschetta poi dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione che finisce di pochissimo a lato alla destra di un immobile Bentivogli. Al 54′ i padroni di casa passano in vantaggio, corner dalla destra di Omiccioli e colpo di testa di Del Brutto che è bravo a prendere il tempo al suo avversario non lasciando scampo a Bentivogli per la rete che vale l’1 a 0. A metà tempo Valdichienti Ponte vicinissimo al raddoppio, cross basso dalla sinistra di Tombolini si inserisce Trillini che da dentro l’area di rigore fa partire una conclusione di esterno sulla quale Bentivogli risponde presente deviando la sfera sulla traversa. L’occasione più ghiotta del Montefano al 78′: punizione dalla sinistra di Sindic e colpo di testa di Postacchini sul quale Rossi si supera, poi sulla ribattutta si salva in affanno la difesa locale.

Finale di gara che vede gli ospiti gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio con i padroni di casa che fanno buona guardia e quando possono provano a far male in contropiede Nel recupero si scaldano gli animi con il Valdichienti Ponte che rimane in dieci con Passewe che al momento della sostituzione lascia il campo troppo lentamente scatenando un parapiglia in cui a farne le spese è proprio l’attaccante verdefluo. Ma dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro con le due formazioni che vanno a prendersi l’applauso dei propri sostenitori.


Il tabellino
VALDICHIENTI – MONTEFANO 1 -0

Valdichienti Ponte: Rossi, Mazzieri(28 st Zira), Pigini, Omiccioli, Sopranzetti, Di.Molfetta, Cisbani(17 st Tombolini), Sfasciabasti, Del.Brutto(23 st Calcabrini), Trillini(23 st Lattanzi.Andrea), Passewe. A disposizione: Cingolani, Calcabrini, Morresi, Tombolini, Sauchelli, Del.Gobbo, Lattanzi.Sebastiano, Zira, Lattanzi.Andrea.  All: Ruben Dario Bolzan
Montefano:Bentivogli, Morazzini, De.Luca.Giovanni(15 st Stampella), Alla(40 pt Postacchini), Moschetta, Monaco, Candidi(25 pt Palmucci), Guzzini(40 st Boccanera), Dell’Aquila, Sindic, Bonacci. A disposizione: Viti, Mercurio, Postacchini, Storani, Camilloni.Federico, Boccanera, Trabelsi, Palmucci, Stampella.  All: Nico Mariani
Arbitro: Luca Pasqualini di Macerata
Marcatori: Del Brutto 9 st
Spettatori: 300 circa
Note: ammoniti Morazzini, Omiccioli, De.Luca.Giovannni, Rossi. Espulso Passewe 46 st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS