Defibrillatore vandalizzato, il comune: “Un gesto deprecabile”

Il dispositivo manomesso nel centro di Jesi sarà ripristinato nei prossimi giorni

Defibrillatore preso di mira e vandalizzato in orario notturno nel centro di Jesi. “Un gesto deprecabile – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Samuele Animali – che però ci dà l’opportunità di ricordare l’importanza di queste dotazioni per la nostra città”.

Ora sarà ripristinato nei prossimi giorni il defibrillatore di Piazza della Repubblica (lato ascensore), la cui teca è stata vandalizzata nottetempo con il dispositivo salvavita asportato, poi abbandonato a terra pochi metri più in là ed infine recuperato dagli agenti della Polizia locale. Il Comune intende sempre più rendere Jesi una città cardioprotetta, anche moltiplicando i corsi di formazione diretti sia a specifiche categorie di persone (operatori scolastici, atleti, ecc.), sia alla cittadinanza nel suo complesso.

A Jesi sono una quarantina i defibrillatori attualmente presenti, situati in tutte le scuole e negli impianti sportivi, oltre che in altre strutture e spazi aperti al pubblico. In arrivo altri due: uno è stato già installato al Parco del Cannocchiale grazie alla donazione della Palestra Jesi Fitness Club; l’altro sarà posizionato prossimamente in Piazza Colocci, donato dal Gruppo Ultras della Jesina in memoria di Diego
Piersantelli.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]