“Debutto da sogno, tifosi splendidi a Potenza…”

Gambacorta

PRIMA CATEGORIA – Gambacorta e la prima al top con la nuova società

di Matteo Meschini

La scorsa settimana il Potenza Picena, in vetta al girone C di Prima Categoria, interveniva sul mercato mettendo a disposizione di mister Menghini due nuove pedine di spessore: Matteo Salvati e Niccolò Gambacorta. Proprio Gambacorta al suo debutto nello scorso weekend in casa dell’Elite Tolentino nel match vinto per 3 a 0 dalla sua squadra, si è reso subito protagonista con un gol. Ecco le parole del difensore classe 1999 appena arrivato dal Porto Recanati: “L’Elite Tolentino ad oggi è la squadra che mi ha impressionato più di tutti, è una delle poche che gioca davvero bene a calcio e mi ha fatto un’ottima impressione. Adesso hanno diverse assenze e fanno un pò più fatica ma hanno sempre un’ottima squadra. La gara di sabato voleva dire tanto sia per il morale sia per la classifica e vincerla è stato molto importante. A livello personale dico che non potevo sognare debutto migliore, sono molto contento per la prestazione e il gol ma metto prima avanti il gruppo, che è la cosa più importante“.

Aveva iniziato a Porto Recanati quest’anno abbassandosi di categoria dopo tanti anni di Promozione, per poi arrivare al Potenza Picena in questa finestra di mercato invernale, eccone i motivi: “Quello che mi ha spinto ad accettare è che secondo me questa è la scelta migliore per me, il mister non mi aveva mai allenato ma lo conoscevo sia perché è un compaesano di Castelfidardo sia perché ci siamo affrontati molte volte. Sono sceso di categoria dopo aver fatto sempre la Promozione negli ultimi anni anche per motivi familiari e posso dire che il livello è alto e siamo in un girone difficile. A Porto Recanati credo che siamo stati sfortunati perché abbiamo avuto tanti infortuni e assenze fin da subito che hanno condizionato l’andamento della stagione. Poi quando mancano i risultati è difficile uscirne. Sono andato via perché avevo bisogno di nuovi stimoli.
Nonostante io abbia ricevuto chiamate da categorie superiori ho deciso di dare il mio contributo al Potenza Picena perché da avversario è sempre stata una piazza che mi ha affascinato, con dei tifosi fantastici. Sono state un insieme di cose che mi hanno spinto ad accettare, sicuramente ho messo davanti la stima di mister Menghini e della società nei miei confronti”.

Parla poi degli obiettivi e getta uno sguardo al campionato. “Parlando col direttore sportivo l’obiettivo che si era prefissato la società era quello di ripartire perché la società è nuova, a inizio anno c’erano solo 3 giocatori all’appello. È chiaro che adesso la posizione in classifica non ci dà un nuovo obiettivo, ma ci dà tanti stimoli e già che ci siamo vogliamo fare il massimo, vogliamo lasciare il segno per i tifosi e per l’ambiente perché merita altre categorie”.

Sicuramente tra le squadre che si giocheranno il campionato fino alla fine c’è il Camerino nonostante una partenza non all’altezza delle aspettative ma ora sono venuti fuori perché hanno un grande valore“.

Nel prossimo turno per continuare a mantenere la vetta il Potenza Picena di Gambacorta e compagni affronterà il Castelraimondo nel match interno: “Castelraimondo l’ho già affrontata quando ero al Porto Recanati e secondo me non ha la classifica che merita perché anche loro sono una squadra di valore sia come singoli che come collettivo. È una sfida delicata, per noi è importantissimo far bene e ci darebbe più fiducia tenendo alto l’entusiasmo, che è un elemento che non deve mai mancare”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS