De Sena-Ferri Marini e la Samb riparte: il racconto del 2-0 al Castelnuovo

SERIE D – Ritrova finalmente il sorriso la formazione di Antonioli

Finalmente una gioia in campionato per la Samb, che batte 2-0 il Castelnuovo Vomano davanti al pubblico del Riviera delle Palme nella dodicesima giornata. In difesa coppia centrale De Santis-Zgrablic, mentre in mezzo al campo subito titolari i nuovi arrivati Frulla e Zanazzi. Davanti giocano De Sena e Ferri Marini, entrambi decisivi.

I rossoblù nel primo tempo si rendono pericolosi proprio con il tandem offensivo (18’ e 23’), ma la mira è imprecisa. Poco dopo ci prova senza successo anche Angiulli e al riposo si va a reti bianche. La ripresa si apre con il palo di Alboni al 48’ dopo una grande azione personale, poi al 50’ la Samb sfonda grazie alla zampata di De Sena su assist di uno straripante Frulla. I rossoblù continuano a spingere e trovano il meritato raddoppio: al 60’ punizione meravigliosa di Ferri Marini e palla in buca d’angolo. Antonioli ritrova Lulli nel finale e blinda una vittoria pesantissima soprattutto per il morale. I rossoblù salgono a quota 11 punti in classifica, con la zona playoff ora distante 9 lunghezze.

Il tabellino:

SAMBENEDETTESE – CASTELNUOVO VOMANO 2-0

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Alboni, De Santis, Zgrablic, Lorenzoni; Frulla, Angiulli, Zanazzi; Lisi (46’st Pica); De Sena (34’st Ferretti), Ferri Marini (21’st Di Domenicantonio). A disp. Bruno, Amoruso, Svarups, Fabretti. Allenatore: Antonioli.

CASTELNUOVO VOMANO (4-4-2): Greis; Pulsoni, Orlando, Terrenzio, Sanseverino; Morelli (5’st Prestianni), Marianeschi (28’st Camara), Alfieri (20’st Ludovici), D’Egidio; Emili, Ripa (36’st Modugno). A disposizione: Natale, Tancredi, Cangemi, Foglia, Ragni. Allenatore: Di Fabio.

ARBITRO: Valerio Bocchini di Roma 1 (Vitale-Capasso).

MARCATORI: 50’ De Sena e 60’ Ferri Marini (S).

AMMONITI: De Sena, (S), Alfieri, Orlando e Ludovici (C).

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia