PAGELLE CIVITANOVESE – Male Falkenstein, Ribichini commette un errore che avrebbe potuto compromettere la gara: Franco promosso
di Sergio Brizi
Civitanovese:
Recchi 6,5: non può nulla sul gol, sicuro nelle uscite e concreto tra i pali.
Ferrari 6: primo tempo in sofferenza, va meglio nella ripresa quando sale sulla linea di centrocampo e cambia fascia fino al vantaggio, poi riprende il suo posto badando al sodo.
Del Moro 5,5: primo tempo difficile, non torna in campo dopo il riposo (46’ Franco 6,5: si vede subito che è in vena, offre un bell’assist a Carrion e aiuta a far crescere la squadra).
Mercanti 6: nel primo tempo non trova la posizione, cresce nella ripresa, specie quando c’è da difendere il vantaggio.
Santoro 5,5: ha difficoltà a contenere Zira e Moretti (60’ Smerilli 6: il vantaggio arriva poco dopo il suo ingresso, difende i 3 punti con grinta).
Negreti 6: soffre, ma alla fine se la cava.
Vechiarello 6: riscatta con una ripresa grintosa una prima frazione difficile.
Catinari 6,5: tampona e infastidisce in mezzo rendendo meno fluida la manovra dei padroni di casa (70’ Severini sv).

Ribichini 6: è lui a perdere il pallone che porta al vantaggio del Monturano. Cerca qualche spunto, ma è sempre ben controllato (63’ Salvati M. 6: prende il posto di Ribichini, quando i suoi passano in vantaggio si scarifica per la causa)
Miramontes 6: non appare particolarmente ispirato, ma fa sempre tenere alta la guardia ai suoi avversari
Falkenstein 5: spesso saltato in fase di copertura, non riesce a farsi vedere in avanti (46’ Carrion 7: dà la scossa giusta alla squadra, causa la prima autorete e si procura almeno altre 3 occasioni)
All. De Filippis 6,5: bravo a cambiare volto alla sua squadra nell’intervallo, azzecca i cambi che portano la vetta della classifica.
