De Cesare leader e nuovo spirito, la Maceratese sogna un finale da protagonista

Vento nuovo in casa biancorossa, nell’ultimo mese inversione di rotta

Tre vittorie nelle ultime quattro durissime partite. E una sconfitta totalmente immeritata nel derby contro la Civitanovese. E’ questa la fotografia dell’ultimo mese della Maceratese di mister Trillini, che sembra aver cambiato marcia. Il “taglio” con Mastronunzio ha portato, fino ad oggi, benefici a tutto il gruppo e i risultati sono interessanti adesso. E’ vero la squadra non brilla particolarmente e i giocatori sono gli stessi ma gli spiragli per il finale di stagione sono interessanti.

Nicolò De Cesare

Analizzando le vittorie contro Treia, Trodica e Potenza Picena sicuramente si vede una maggiore solidità di squadra e un nuovo leader. Il nome è quello di Nicolò De Cesare, mediano di grande esperienza che arrivato nel mercato di dicembre si è guadagnato addirittura i gradi di capitano. Attorno a De Cesare ruotano in mediana diversi calciatori capaci di dare il proprio contributo.

E’ cresciuto molto il rendimento di Santarelli in porta (anche se occhio che non c’è in pratica un secondo portiere con l’addio di Farroni e le condizioni fisiche non brillanti di Giustozzi) e dietro la retroguardia soprattutto quando giocano tutti over è discretamente fornita con Lapi e Vallorani giocatori importanti e di categoria superiore. In attacco Tittarelli il suo lo fa sempre e combatte come un leone, vicino Diemè e Ripa si stanno facendo largo a suon di discrete prestazioni e così ecco che i biancorossi possono mettere nel mirino almeno il terzo posto attualmente occupato dalla Civitanovese.

Il torneo è ancora lungo e le partite da giocare sono tante però qualcosa è mutato e i biancorossi possono dire maggiormente la loro in questo rush finale di stagione.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS