PROMOZIONE – Le pagelle della Maceratese nella vittoria a Monticelli
SANTARELLI 6: A tu per tu con Gibellieri nulla può, poi è provvidenziale su Tarli ed amministra bene ogni sfera. Nel finale entra dentro la porta con la palla ed esce nervosissimo per quell’errore che ha riaperto la partita.
PUCCI 6: Si vede poco, nel primo tempo sale di più mentre nella ripresa deve chiudere al meglio sui vari calciatori avversari che si alternano nelle sue zone.
VALLORANI 6,5: Davvero ottima la gara dell’ex di turno che non perde mezzo duello aereo su Paolini e riesce più volte a mettere il piede sulle giocate di Gibellieri.
36’st MARCHETTI s.v.
LAPI 6,5: Provvidenziale il suo tocco sotto porta che porta per la prima volta in vantaggio la sua squadra. Dietro qualcosa di sbagliato sul lasciare in fuorigioco i giocatori del Monticelli. Meglio nella ripresa quando la Rata si abbassa.
ZANDRI 6: Buono apporto sulla fascia. Esce quasi subito causa infortunio alla gamba destra.
24’pt GIACCAGLIA 6: Molto scorbutico sulla trequarti soprattutto in fase di non possesso. Non giocate di assoluta qualità ma presenza invidiabile.
MASSEI 6: Arriva anche al tiro trovando Paolini attento. Riesce a giocare in sintonia con il ritmo della squadra. La palla a cercare la punta nelle sue zone passa forse un pelino troppe volte.
DE CESARE 7: Vero metronomo che ha cambiato il volto della stagione biancorossa. Anche oggi la squadra accelera e amministra a suo comando. Totale padrone nel cuore del gioco.
RIPA 7: Gol eccezionale a parte riesce ad essere incisivo in ogni pallone offensivo. Si, forse si fissa con qualche giocata in singolo che finisce per essere braccata, tuttavia è sempre molto presente.
MASSINI 6: Si vede un po’ di meno rispetto ai suoi compagni di trequarti. Gioca spesso spalle alla porta e quando va lungo la squadra premia sempre il fisico di Trillini più che la sua velocità. Utile come terzino dalla mezzora in poi.
DIAME 6,5: Molto fisico, molta corsa, molti appoggi che aiutano la fase offensiva nel tempismo. Il tutto soprattutto nel primo tempo ma anche nella ripresa ci mette qualche zampata prima di uscire.
14’st PEREZ 6,5: Ottima la palla per Tittarelli, diverse giocate di qualità ma soprattutto di aiuto sulla corsia sinistra nel finale.
TITTARELLI 7,5: Ottimo gol di piatto, se ne mangia un altro ma è costantemente una preoccupazione per Fattori e Scielzo, ovviamente anche nei calci piazzati.
All. TRILLINI 6,5: Squadra che con pochi tiri insacca tre gol, si abbassa nella ripresa e gestisce con superiorità. Per poco questa tattica non riportava a galla il Monticelli nel finale ma tutto è andato per il meglio. Ottima la scelta sull’infortunio di Zandri e l’inserimento di Giaccaglia.
