Davide Ciaccia vuole la Civitanovese, tutte le ultime sulla società

Davide Ciaccia

Davide Ciaccia ha compiuto il primo passo concreto verso il cambiamento ai vertici della Civitanovese Calcio, acquisendo il 25% di quote detenute da Vincenzo Lotorto, socio storico della S.S.D. a r.l., con un’operazione di valore rilevante sia sotto il profilo economico che simbolico. L’accordo segna l’inizio di una nuova fase per il club rossoblù: Ciaccia ha ottenuto una delega ampia da parte di Lotorto, che gli consente da subito di esercitare tutti i diritti sociali connessi alla partecipazione — in attesa del perfezionamento formale dell’acquisizione.

Profili, rappresentante ma non socio

Al centro della scena ora c’è Mauro Profili, che — è bene ricordarlo — non è titolare di alcuna quota sociale, ma figura come legale rappresentante della società. La sua permanenza alla guida della Civitanovese dipenderà dalle prossime mosse, anche alla luce del diritto di prelazione eventualmente esercitabile da Elide Profili, sua madre, ultraottantenne e intestataria di una partecipazione cospicua della società. Sarà quindi da capire se e come i Profili vorranno esercitare la prelazione.

Delega operativa: Ciaccia può già agire legalmente

Grazie alla delega ricevuta, Davide Ciaccia può immediatamente: Convocare assemblee dei soci; Accedere alla documentazione societaria; Agire in giudizio per far valere i diritti della compagine sociale; Chiedere al Tribunale delle Imprese la revoca dell’amministratore in carica, in caso di gravi irregolarità gestionali; Una possibilità concreta, considerando che sembrerebbe che da oltre quattro anni non risultano assemblee convocate né bilanci depositati: una situazione anomala, opaca, e potenzialmente dannosa per la società e i suoi soci.

Verso una nuova era per la Civitanovese

Quello di Davide Ciaccia non è solo un investimento: è una dichiarazione di intenti. La volontà di riportare trasparenza, chiarezza e partecipazione nella gestione di una società che rappresenta un pezzo importante della storia sportiva civitanovese. Ora la palla passa ai Profili. La città e i tifosi attendono risposte. E questa volta, non saranno tollerati silenzi.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS