ECCELLENZA – I ragazzi di Bolzan superano 2 a 1 l’Urbania
Bella vittoria interna per il Valdichienti nell’ultima sfida casalinga della stagione. A Villa San Filippo termina 2 a 1 con gol decisivo al 90′ siglato da David. I ragazzi di Bolzan vincono ma non riescono ad entrare nei playoff. Nella ripresa arriva prima il gol di Triana al 13′ e poi il pari di Farias dal dischetto al 30′. Decisov poi il guizzo su corner di David. Esce a testa bassa l’Urbania, ormai destinato ai play out.
LA CRONACA – Primo tempo con tante emozioni. Al 17′ ci prova Titone su assist di Borgese, sfera deviata in corner. Al 26′ ottima chance per l’Urbania con Fraternali lanciato da Farias: l’attaccante sciupa da dentro l’area. Al 31′ colpo di testa di Trilli con Ducci attento. Ancora padroni di casa con Titone al 39′, gran parata di Ducci. Al 43′ assist di Triana per Fioretti che calcia a botta sicura ma bravissimo ancora Ducci. Nella ripresa al 9′ conclusione di Ciccarelli con risposta di Ducci. Al minuto 12′ traversa di Fiorucci con una conclusione dal limite. Il vantaggio dei locali arriva al 13′: errore di Aluigi con Triana che semina il panico e si presenta a tu per tu con Ducci. Da dentro l’area non fallisce e porta avanti i suoi. Il neoentrato Papa al 22′ ha l’opportunità del raddoppio ma manda fuori da buona posizione. Al 27′ il rigore per l’Urbania: fallo di Comotto su Farias e secondo il direttore di gara è penalty. Proteste dei locali perché Farias aveva già tirato e colpito la traversa. Dal dischetto Farias spiazza Mallozzi e pareggia i conti. Fino al termine continui i capovolgimenti di fronte con occasioni su ambo i fronti. Al 45′ sugli sviluppi di un corner il guizzo è di David Nasif che gonfia la rete per il 2 a 1 finale.
il tabellino:
VALDICHIENTI: Mallozzi, Frinconi, Cernetti, David, Borgese (90′ Del Brutto), Comotto (78′ Colonna), Titone, Ciccarelli (65′ Sfasciabasti), Triana, Trillini, Fioretti (59′ Papa). All: Bolzan.
URBANIA: Ducci, Aluigi (81′ Rossi), Tuci, Giovanelli (68′ Colarieti), Renghi, Temellini, Patrignani, Fiorucci (59′ Bicchiarelli), Fraternali, Farias, Cantucci (23′ Lucciarini). All: Tasso.
ARBITRO: Skura di Biella.
RETI: 58′ Triana, 75′ (rig.) Farias, 90′ David.
