“Date retta a Mauro”: il messaggio di Mattia dopo il drammatico incidente emoziona Morrovalle

Il messaggio di Mattia sulla lavagnetta rivolto all'amico Mauro Del Medico

Il biker 28enne pochi giorni fa si è risvegliato dal coma, tra i primi pensieri l’amata Polisportiva Morrovallese

di Michele Raffa

Una lavagnetta e un pennarello tra le mani. Poi una frase anzi, più che altro un invito: “Date retta a Mauro”. Ai più potrebbero sembrare parole banali, ma arrivano direttamente da Mattia Delmonte, attualmente ricoverato al Santo Stefano, e sono indirizzate all’amico Mauro Del Medico e ai bambini che lui stesso allena presso la Polisportiva Morrovallese, società dedita alla MTB (ciclismo offroad e cross country).

Mattia Delmonte, a sinistra, insieme ai compagni della Polisportiva Morrovallese

In una sera di metà dicembre, il 28enne è rimasto gravemente in seguito a un violento incidente. Sono trascorsi oltre due mesi, ma la bellissima notizia è di circa due settimane fa, quando Mattia ha riaperto gli occhi e ora ha già iniziato tutte le terapie del caso con una grinta che lo contraddistingue a pieno.

Poi arriva la giornata di ieri. L’infermiera gli porge una lavagnetta per fargli scrivere qualcosa, ci riesce, anche con una calligrafia chiara e leggibile: “Date retta a Mauro”. La foto viene postata sulla pagina facebook della Polisportiva Morrovallese e immediatamente diventa virale. I commenti di gioia e vicinanza si sprecano. Mattia è tornato, avranno detto con gli occhi lucidi in casa Polisportiva Morrovallese, soprattutto i piccoletti ai quali lo stesso ragazzo 28enne tiene molto e che allena (circa 25 tesserati).

Le persone a lui vicine, e sono tantissime, possono tirare un sospiro di sollievo. Ora Mattia affronterà un lunghissimo percorso riabilitativo con la speranza un giorno, di rivederlo nuovamente in sella a quella bici che tanto ama insieme ai suoi amici e compagni della Polisportiva Morrovallese.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia