COPPA PROMOZIONE – Per L’attaccante giallazzurro è la seconda tripletta in quattro giorni
Una mezz’ora di spietata mania da parte dello scatenato Damiano, permette all’Atletico Alma di espugnare 3-1 il campo de “Le Fornaci” di Marina di Montemarciano e superare il turno. Per l’attaccante giallazzurro si tratta della seconda tripletta nell’arco di quattro giorni, senza togliere che entrabe sono arrivare lontano da casa. Dal 18′, momento in cui si è sbloccato, fino al momento della sostiuzione giunta al 63esimo, l’attaccante fanese ha messo a ferro e fuoco l’inesperta difesa del Marina risultando spietato nell’attaccare la profondità, velocissimo nelle ripartenze, dotato di buona tecnica, e un fiuto bestiale per gli angoli della porta. In occasione della prima rete, Damiano è stato abile a scattare sul filo del fuorigioco, bruciare in velocità la reotrogiardia locale e insaccare alle spalle di Recanatese un lancio perfetto proveniente dal centrocampo. Al 36′ il Marina recrimina un rigore per un tocco in area di un difensore ospite, ma il direttore di gara non vede e lascia proseguire. Due giri di lancetta più tardi arriva il raddoppio dell’Alma con Damiano che gira alla perfezione un cross di Grossi cogliendo in contro tempo l’estremo difensore. Al rientro dagli spogliatoi, l’attaccante giallazzurro mette in freezer la gara ribadendo in rete con un fendente nell’angolino basso il rinvio del proprio portiere. All’82’ Carsetti subentrato a Gioacchini, realizza il gol della bandiera per il Marina con un colpo di testa a pallonetto e infila il debuttante Filippi.
Il tabellino
MARINA – ATLETICO ALMA 1-3
Marina: Recanatesi, Paci (70′ Marini), Cerioni, Santini, Terezio, Simone (51′ Lumia), Fabretti, Gemini (73′ Bronzini), Gioacchini (63′ Carsetti), Rossetti (51′ Maiorano), Bassotti. All. Malavenda.
Atletico Alma: Cavalletti (80′ Filippi), Urso (77′ Vitali Mattia), Zepponi, Torcoletti (55′ Mazzarini), Anastasi, orazi, Vitali M., sassaroni, Damiano (63′ Benvenuti), Grossi, Saurro. All. Manvelli
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto
Reti: 18′, 38′, 48′ Damiano, 82′ Carsetti
