ECCELLENZA – I fanesi espugnano Porto d’Ascoli 1 a 0 e conservano il prezioso 14esimo posto che consentirà loro di giocare la sfida play out in casa contro la Biagio Nazzaro
Il Porto D’Ascoli già salvo, cede il passo all’Atletico Alma corsara in terra picena grazie alla rete di Damiano a metà ripresa. Un successo che per i fanesi può valere molto in ottica play out, in quanto conservano il 14esimo posto respingendo l’attacco della Biagio Nazzaro e quindi potranno disputare la decisiva sfida salvezza in casa, proprio contro la formazione di Chiaravalle. Al “Ciarrocchi” decide tutto la rete di Damiano nel secondo tempo: l’attaccante insiste a sinistra, si libera di due avversari e dal limite fulmina Verissimo con un preciso diagonale. Per il resto le due squadre costruiscono molto poco e anche dopo aver subito la rete il Porto D’Ascoli, oggi infarcito di giovani, non riesce a reagire con efficacia.
Il tabellino
PORTO D’ASCOLI – ATLETICO ALMA 0-1
PORTO D’ASCOLI: Verissimo, Tassotti, Trawally, Cocciò, Ciotti, Sensi, Leopardi, Rossi, Liberati, Gaeta, Verdesi. All. Alfonsi.
ATLETICO ALMA: Tavoni, Mazzarini, Zepponi, Rivelli, Anastasi, Urso, envenuti, Sassaroli, Damiano, Cesca, Grossi. All. Omiccioli.
Arbitro: Mozzo di Padova
Goal: 68′ Damiano
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo