Dami a Lineapelle vince la sfida dello stile e dell’innovazione

Grande successo della Green company marchigiana all’edizione 2021 della più importante e qualificata mostra internazionale di pelli, accessori componenti, tessuti sintetici e modelli, svoltasi a Milano, dal 22 al 24 settembre. Il tributo dell’azienda del Fermano alla grandezza e alla reputazione dell’Italian Style, è Azzurro Immenso, la capsule collection di fondi per calzature ispirata ai formidabili successi sportivi, olimpici ed europei, delle rappresentative tricolori e presentata a Lineapelle.

Primi passi, bambino, uomo e donna per sneaker dalle tinte light blu con fondi in materiale TR leggero e gommoso che coniugano la funzionalità e la confortevolezza del quotidiano con la capacità di modellare ed accendere la passione per l’azione e il movimento.
La collezione dal nome evocativo ha voluto omaggiare tutti quegli atleti italiani che hanno saputo regalarci momenti indimenticabili. Inoltre, l’iniziativa ha voluto rappresentare uno stimolo per gli imprenditori a superare le difficoltà del periodo post Covid.

Si è trattato, in definitiva, di un atto d’amore dell’azienda di Sant’Elpidio a Mare, un inno alla ripartenza di un comparto – quello calzaturiero – che ha sofferto ma possiede, al proprio interno, l’energia ed il knowhow per vincere sul terreno della competizione internazionale. Una sfida affascinante per chi conserva, nel proprio DNA, una curiosità indomita e un’irriducibile spinta all’innovazione.

 

Virtù respirabile nel D-LAB, la creative house di Dami che, in vista della già menzionata kermesse milanese, ha inaugurato la 3D Green New GENERATION. L’irruzione delle ultime frontiere del digitale nell’odierna smart production, consente di non avere limiti nella prototipia e moltiplicare le variabili di personalizzazione per ogni esigenza e gusto dei singoli clienti. Inoltre, grazie al lattice structures, il prodotto evolve, mantenendo le caratteristiche tecniche del TPU usato anche nella produzione tradizionale ma con una struttura di suola “reticolare”o “ad alveare”, alleggerita nel peso e più funzionale al comfort.

La nuova generazione di fondi per calzature, oltre a permettere l’infinita varietà del Made to Measure, consente di risparmiare materiali, di ridurre il consumo energetico e di conseguire una migliore efficienza produttiva.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia