Dall’Umbria e da Modena per il raduno delle Porsche 911 ad Ancona

Domenica 11 giugno in via Buoncompagno

Tutto pronto in casa del Club AutoMoto Storiche di Ancona per quello che riguarda il raduno delle Porsche 911 in programma domenica 11 giugno proprio nel capoluogo di regione. Un evento peraltro organizzato in occasione dei 60 anni di questa vettura. Porsche che saranno esposte in piazza Roma poi a partire dalle ore 10 ci sarà un convegno aperto alla cittadinanza nei locali dello Spazio Presente al Museo della Città in via Buoncompagno.

Ad illustrare come questa vettura sia cambiata stilisticamente e nella motorizzazione in questi 60 anni l’architetto Massimo Grandi oltre alll’ingegnere Massimo Carrozzo. Un evento che vedrà arrivare ad Ancona tanti equipaggi come conferma Franco Casamassima presidente del Club AutoMoto Storiche di Ancona: “Questa è una vettura che ha fatto sognare intere generazioni e l’evento organizzato ad Ancona darà modo agli appassionati di poter ammirare da vicino queste vetture che saranno esposte in piazza Roma. Abbiamo avuto adesione dall’Emilia Romagna in modo particolare dalla zona di Modena ma anche
dall’Umbria. In esposizione ci saranno dei pezzi unici come alcuni modelli raffreddati ad aria sia cabrio che coupe cosi come non mancheranno delle vetture turbo risalenti alla metà degli anni ottanta oltre a degli esemplari 2.2 e particolarmente richiesti nel mercato. Tengo a precisare che il convegno che inizierà alle 10 è aperto all’intera cittadinanza ed andrà ad affrontare tanti argomenti che ci daranno il modo di capire come questa vettura sia cambiata in 60 anni e come sia riuscita a rimanere sempre sulla cresta dell’onda”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS