Arriva al centro medico La Fenice a Porto Sant’Elpidio la competenza professionale del fisiatra dott. Massimo Ascani che vanta una lunga esperienza di lavoro all’estero, in particolare in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il fisiatra è un medico che si trova a metà strada tra neurologia e ortopedia. Il suo compito consiste nel curare problematiche post traumatiche o posturali senza ricorrere all’intervento chirurgico.
“Di fatto – spiega Massimo Ascani – prescriviamo e curiamo le patologie attraverso dei trattamenti riabilitativi. Uno di questi è l’ozonoterapia. Oramai da qualche anno si sente sempre più parlare dell’efficacia dell’ossigeno ozono nel controllo del dolore. L’ozonoterapia è un percorso terapeutico basato su una miscela di ozono e ossigeno. Questa ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. Sostanzialmente provoca un essiccamento degli elementi da cui scaturisce l’infiammazione e rinnova i tessuti”.
La Fenice è un plesso dinamico e in costante evoluzione. 42 specialità mediche, oltre 100 professionisti che offrono servizi su misura per ogni cittadino. “Per il 2022 abbiamo fissato come obiettivo di diventare l’eccellenza marchigiana della sanità privata“, dichiara Alberto Gagliardi, direttore generale della struttura. L’ambizione è da numeri uno.
