Dalle sagre ai concerti, ultimo weekend di settembre allunga l’estate

Dj set di Samuel dei Subsonica a Potenza Picena, si mangia da Nord a Sud

Questo weekend manda in archivio il mese di settembre anche se il meteo regala uno scampolo di estate, sono tante le manifestazioni in programma nella nostra regione. Iniziamo con il consueto sguardo alle sagre. Da domani a domenica 1 ottobre la Sagra dell’Uva a Cupramontana, un appuntamento di grande tradizione con degustazioni e spettacoli, a Montecassiano la Sagra dei Sughitti, con cena della vendemmia il 29, il 30 e 1 ottobre Festa del Fungo a Montottone, Country Fest a Marotta e il Polentone a Curetta di Servigliano, Festa dell’ Uva a Montefelcino, la Frittella alla Petrella di Ripatransone, sabato 30 Festa del Vino nel borgo di Moregnano di Petritoli, domenica 1 inizia la Festa Nazionale del Tartufo bianco a Pergola fino al 15 ottobre.

Venerdì 29, con programma fino al 1 ottobre, il Festival Clown & Clown a Monte San Giusto, così come la Oktoberfest a Fabriano tra birra e spettacoli, e i Viaggi nella Realtà Virtuale a Cupramontana, venerdì dedicato al Legami festival a Macerata in piazza Mazzini con Gatto Panceri e il comico Stefano Chiodaroli, il Jazz è Donna al Politeama di Tolentino con Tandoi e Strino, inizia la stagione lirica alle Muse di Ancona con Il Flauto Magico in replica il 1 ottobre, si recupera il dj set di Samuel dei Subsonica a Potenza Picena. Sabato 30 settembre continua a San Benedetto del Tronto la rassegna Teatri Invisibili, Marche Storie in Circo a Cantiamo nella piazza Luceoli, Valli a Conoscere prosegue a Sefro e domenica 1 a Pioraco, Anghio’ tra mare e collina ad Acquaviva Picena, a Sarnano fino a domenica Fuorimano Festival dedicato alle storie di provincia, Frankenstein a Love Story al Gentile di Fabriano, Fatti d’Amore social festival a Macerata, al Grappolo d’oro a Potenza Picena i Folkantina.

Domenica 1 ottobre Borghi Ospitali Marca Fermana a Belmonte Piceno, Max Gazzè in concerto in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, inizia il Mugellini Festival e la stagione teatrale al Vaccaj di Tolentino, Anna B Savage in concerto a Montecosaro al Teatro delle Logge, Mercatino Arti e Sapori a Fermo. La settimana successiva si rinnova l’appuntamento con Venditti e De Gregori allo Sferisterio di Macerata il 4 ottobre, e sempre nel capoluogo inizia la rassegna Overtime fino all’11 con grandissimi ospiti. In chiusura giovedì 5 allo chalet Zolfo di Porto Potenza Picena per la rassegna Libri allo Zolfo Giulio Spadoni presenta La mia irreversibile zerofollia. Il programma completo di tutte le manifestazioni e le info utili su www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS