Il concorrente originario di Cingoli è stato protagonista della puntata di mercoledì 9 aprile del noto programma di Rai1
Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda mercoledì 9 aprile 2025 su Rai 1, i riflettori erano puntati su Alberto, muratore di Cingoli, in provincia di Macerata, che ha rappresentato le Marche insieme alla figlia Sara. Padre e figlia hanno affrontato con coraggio la sfida contro il Dottore, giocando con il pacco numero 17.
La partita è stata ricca di tensione e scelte coraggiose: i due hanno infatti rifiutato più volte le proposte del Dottore. Tra le offerte scartate, spiccano i 25.000 euro proposti dopo una fase equilibrata, i 33.000 euro messi sul piatto quando sul tabellone restava ancora il premio massimo e anche un’offerta iniziale di 40.000 euro che sembrava allettante ma che Alberto e Sara hanno deciso di non accettare.
Nonostante l’eliminazione progressiva dei pacchi più ricchi – tra cui i 200.000 e successivamente i 300.000 euro – i due marchigiani hanno preferito seguire l’istinto, rifiutando anche diverse possibilità di cambio. Il finale non è stato fortunato: nel loro pacco c’erano solo 17 euro e anche il tentativo nella Regione Fortunata non ha dato esito positivo: sbagliate entrambe le risposte (Umbria e Puglia), mentre la regione vincente era il Veneto.
Alberto, però, ha approfittato della puntata anche per fare gli auguri di compleanno alla moglie Martina, mentre Sara ha voluto dedicare un pensiero al fidanzato Tommaso. Un’occasione unica per questa famiglia marchigiana, che ha saputo portare sullo schermo autenticità, calore e spirito di squadra.

Author: Angelica Mancini
.