Dalle Marche al Kazakistan per sfidare Tsitsipas: il 19enne Nardi sogna con una racchetta in mano

TENNIS – Il pesarese 2003, 152 del mondo, protagonista all’Astana Open contro il greco numero 6. Nel torneo anche Alcaraz, Medvedev e Djokovic

Una “prova del nove” mica da ridere quella che attende nel pomeriggio italiano – mercoledì – Luca Nardi, tennista di Pesaro, impegnato nel secondo turno dell'”Astana Open” (fino al 2019 il nome della capitale kazaka), da quest’anno promosso ATP 500 con un montepremi di 1.900.000 dollari, che si sta disputando sul veloce indoor di Nur-Sultan, in Kazakistan.

Il 19enne marchigiano, n.152 ATP, promosso dalle qualificazioni (dove nel turno decisivo ha annullato tre match-point al belga Goffin, n.66 ATP), dopo aver sconfitto in due set all’esordio nel main draw il russo Alexander Shevchenko, n.146 ATP, anche lui qualificato (firmando il primo successo in un main draw ATP), trova dall’altra parte della rete il greco Stefanos Tsitsipas, 24enne di Atene, n.6 del ranking e terzo favorito del seeding: tra i due non ci sono precedenti.

Nardi è l’unico azzurro in gara nel main draw. Dopo la rinuncia di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, che si prenderà una pausa in vista degli impegni di Firenze e Napoli, si è cancellato anche Jannik Sinner a causa dell’infortunio alla caviglia destra che lo ha costretto al ritiro contro Rune in semifinale a Sofia. Grazie ai punti già conquistati fin qui il pesarese farà un bel salto in classifica: virtualmente è n.129, “best ranking“.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS