Dalla Serie D sfiorata al baratro: Loreto squadra da incubo

PRIMA CATEGORIA – Dal sogno con Cheddira ai record negativi di questa stagione: 13 sconfitte su 15, solo 5 gol fatti

La squadra da incubo dell’intera Prima Categoria è il Loreto. Appena 2 punti conquistati in 15 giornate, nemmeno l’ombra di una vittoria, attacco meno prolifico con 5 gol segnati e difesa più perforata con 39 reti incassate.

Nell’ultima partita del girone d’andata, in casa del Monserra, è maturata la tredicesima sconfitta per un gruppo che non ha ancora invertito la tendenza nonostante la rivoluzione attuata nel mercato di dicembre con gli acquisti di Pedol, Sbaffone, Tomassini, Piccini, Oviahon, Cinesi e Gerbaudo.

Il tecnico Poggi non ha guarito i mali del Loreto che condivide con Magliano e Pro Calcio Ascoli, militanti in Seconda Categoria, il peggior ruolino di marcia di tutti i dilettanti marchigiani. La terza retrocessione (seconda consecutiva) nelle ultime cinque stagioni disputate sembra dietro l’angolo per il club del presidente Capodaglio che sfiorò nel 2018 la Serie D fermandosi nella finale playoff d’Eccellenza contro il Fabriano Cerreto, costellata da polemiche a volontà per il terreno di gioco ai limiti della praticabilità a causa della pioggia battente.

Era il Loreto dell’emergente Cheddira, oggi valore aggiunto del Bari in B dopo aver guadagnato la semifinale ai Mondiali con il suo Marocco. Da allora è iniziato il tracollo del Loreto che nel 2019 salutò l’Eccellenza dopo la sconfitta ai playout contro il Marina. Il resto è storia recente con la retrocessione della scorsa stagione dalla Promozione senza nemmeno disputare i playout e l’ultimissimo posto dell’attuale nel girone B di Prima Categoria.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]