L’attaccante della Palmense classe ’99 subito decisivo per il successo a Corridonia: con la Vis Faleria aveva fatto 22 reti
Si è inserito con puntualità tra difensore e portiere, saltando col tempo giusto senza aver paura di un possibile sandwich. Ha anticipato tutti e ha infilato di testa il pallone in rete. Esordio in Promozione da favola per l’attaccante classe ’99 Alessandro Brunelli.
Se lo gode la Palmense che grazie al suo calciatore ha sbancato Corridonia vincendo 1-0 alla prima di campionato. E pensare che Brunelli, sino al maggio scorso, giocava in Seconda Categoria. Più di 20 gol con la Vis Faleria, i dirigenti della Palmense ci hanno visto lungo e se lo sono aggiudicato.
Bellissimo, come detto, lo stacco sul cross dell’under Lorenzo Salvatori. La sua società se lo coccola ma giustamente lo tiene a bada senza caricarlo di troppe responsabilità, dato che il ragazzo si affaccia per la prima volta a platee così importanti. Solo da aggregato dalla juniores aveva assaggiato un po’ l’Eccellenza con il Porto Sant’Elpidio nel 2017, poi Prima Categoria con la Pinturetta e l’esplosione improvvisa – almeno in termini di reti segnate – in Seconda. La Palmense ci ha scommesso su e al debutto ha fatto benissimo.
Il gol di testa è un marchio di fabbrica, considerata l’elevazione potente. Si sa muovere da seconda punta, non molla mai ed anche a livello di stazza Brunelli è un elemento che può reggere la categoria, il parere di chi lo conosce bene.
Il video del gol
