L’attaccante classe ’92 ha vinto con Vibonese, Gozzano, Pineto ma anche Taranto: ora ha firmato per il San Marzano. Capece alla Vis Artena-Roma City
Dopo le prime esperienze alla Sangiustese, una anche nell’Eccellenza Marche 2010-11, è poi diventato il re della Serie D. Diego Allegretti, attaccante maceratese da 96 gol in carriera, è specialista in promozioni in Lega Pro ed ora concorrerà per il quinto alloro con la maglia del San Marzano Calcio, matricola campana.
Allegretti è stato ufficializzato poche ore fa. Nato a Recanati il 18 marzo 1992, è un attaccante che può agire indifferentemente da centravanti o seconda punta. Ha conquistato la promozione in Lega Pro tra le file di Vibonese (2017-18), Gozzano (2020-21) e Pineto (2022-23), alle quali si aggiunge quella ottenuta a tavolino con il Foggia nel campionato 2019-20, nell’anno dello stop per la pandemia, per effetto della penalizzazione inflitta al Bitonto per una presunta combine con il Picerno nella stagione precedente.
Tra i professionisti Allegretti ha giocato con Sangiustese, Alma Juventus Fano, Treviso, Maceratese e Vibonese. In Serie D, oltre a quelle delle squadre poc’anzi menzionate, ha indossato
anche le maglie di Santegidiese, Noto e Cavese.
Rimanendo in D, il centrocampista sangiorgese Giorgio Capece – classe ’92 ex Fermana – è un nuovo giocatore della Vis Artena-Roma City, nuovo progetto nato dalla fusione delle due vecchie società.

