SERIE D – Bruttissimo scontro di gioco, poi la vittoria e terzo posto in classifica
La Vigor Senigallia vince 1-0 la sfida contro il Vastogirardi grazie ad un rigore realizzato da Pesaresi a tre minuti dal 90°. Dopo una parte iniziale del match divertente, le due formazioni hanno forse risentito dell’incidente di gioco capitato dopo 24 minuti al portiere rossoblu Roberto e all’attaccante dei molisani Lorusso che si sono scontrati in modo violento all’interno dell’area di rigore e sono stati poi costretti a lasciare il campo per ricorrere agli accertamenti medici. Infatti, tanto nel finale della prima frazione quanto nel secondo tempo la gara è proseguita con la stessa intensità agonistica, senza però riuscire a mettere di nuovo in mostra la qualità mostrata nella prima parte.
Ritmi altissimi fin dalle prime battute con il Vastogirardi che colleziona calci d’angolo, ma la prima a pungere è la Vigor con Vrioni che al 4’ da buona posizione non inquadra la porta. Al 10’ Roberto è bravissimo a respingere la velenosa conclusione dal limite di Gargiulo, poi Lorusso ribadisce in rete, ma in posizione irregolare e Silvestri annulla. La Vigor non resta a guardare e si rende pericolosa al 17’ con Kerjota su cui Petriccione si allunga a respingere il rasoterra. Al 24’ momenti di preoccupazione quando Roberto, dopo aver negato il gol al Vastogirardi respingendo prodigiosamente la botta da fuori di Iacullo, si scontra con Lorusso che si era avventato sul pallone per mettere in rete, ancora in posizione di offside. Violento lo scontro tra i due giocatori che portano a 7 lunghi minuti di sospensione, con Roberto che prova a riprendere il suo posto tra i pali con una vistosa fasciatura alla testa, ma è costretto ad abbandonare il campo prima della ripresa del gioco. Poco dopo anche Lorusso è costretto a lasciare il terreno di gioco per i postumi del duro scontro.
Al ritorno in campo dopo il riposo Coletti decide di lasciare negli spogliatoi Fiori che aveva preso il posto di Lorusso e la seconda frazione continua equilibrata e combattuta, ma costellata di contatto fisici su cui Silvestri è spesso costretto ad intervenire spezzettando il gioco e le due difese determinate a non lasciare spazi. Così la prima nota di cronaca della ripresa arriva al 28’ quando Marcucci trova lo spazio per liberare il destro dal limite senza inquadrare la porta. Dopo la mezz’ora è Makni a fallire la deviazione sottomisura su un bel cross da sinistra, mandando la palla tra le braccia di Sarti. Il match sembra incanalato verso lo 0-0, ma a cambiare il destino della gara arriva a tre minuti dal termine il calcio di rigore concesso da Silvestri che punisce il contatto tra Petriccione in uscita e Marcucci che si era incuneato in area. Dal dischetto Pesaresi sceglie la soluzione di potenza con un destro rasoterra che non lascia scampo all’estremo difensore gialloblu e consegna i tre punti alla Vigor che controlla nel finale la reazione del Vastogirardi senza rischiare nulla.
VIRGOR SENIGALLIA – VASTOGIRARDI 1-0
VIGOR SENIGALLIA: Roberto (32’ Sarti), Tomba (87’ Olivi), Bartolini; Marini, Gambini, Magi Galluzzi; Kerjota, Baldini (77’ Pesaresi A.), Pesaresi D, D’Errico (62’ Mancini), Vrioni (55’ Marcucci) All. Clementi
VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale, Gallo; Gargiulo, Ruggieri, Grandis; Makni, Iacullo (64’ Antogiovanni), Lorusso (37’ Fiori, dal 46’ Panaro), Calemme, Bentos Vasquez All. Coletti.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1.
RETI: 87’ rig. Pesaresi
