Dalla Jesina alla Nazionale Under 16, la soddisfazione di Emma Tomassoni

La giocatrice è stata convocata dal tecnico Viviana Schiavi

Emma Tomassoni, classe 2007, per la prima volta al raduno della Nazionale Under 16. Gioca nel ruolo di difensore centrale nella Jesina calcio femminile da quattro anni ed è stata convocata dal tecnico Viviana Schiavi al raduno tenutosi in questa settimana presso il CPO di Tirrenia.

“Una bellissima esperienza – racconta Emma Tomassoni – molto tosta perché facevamo due allenamenti al giorno ma con un team molto disponibile. Ho avuto modo di conoscere giocatrici di altre squadre come Juventus, Inter e Sassuolo. Un’esperienza che va vissuta al meglio perché non accade tutti giorni di indossare la maglia della Nazionale italiana. Sono molto orgogliosa di questo“.

“Ho da sempre avuto la passione per il calcio – continua Emma –  mi sono sempre divertita a giocare a calcio con i miei fratelli. E da quattro anni gioco con il club della Jesina. Ci vuole molto sacrifico e organizzazione per riuscire a conciliare questa passione con la scuola. Il mio sogno nel cassetto? Quello di indossare la maglia azzurra ma posso dire di averlo già fatto almeno una volta e un altro sogno è quello di giocare in Serie A“.

Prima della convocazione alla Nazionale Under 16 ha partecipato a due stage Calcio +15, uno a Coverciano e uno a Roma, ognuno con 36 ragazze.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS