ECCELLENZA – Il derby termina senza reti
Si chiude a reti bianche il derby del Montefeltro tra Urbino e Forsempronese al termine di una gara dai ritmi compassati nella prima frazione mentre la ripresa ha regalato più emozioni. Avvio di gara con le due formazioni molto accorte, la Forsempronese controlla il gioco, mentre i padroni di casa puntano ad agire di rimessa, ma entrambe le difese sono molto attente e lasciano pochi spazi così a parte una conclusione fuori di un soffio di Conti dopo un’ottima sponda di Cecchini al 17’ e una punizione di Dalla Bona disinnescata in angolo da Marcantognini al 24’ il primo tempo non offre altri spunti di cronaca. In avvio di ripresa Ceccarini cambia modulo con due nuovi ingressi e i risultati si vedono subito con i gialloblu che riescono con maggior frequenza ad affacciarsi in avanti e hanno al 58’ l’opportunità di passare in vantaggio, quando Giorgiani giudica da rigore il contatto tra Calvaresi e Rovinelli, ma Dalla Bona fallisce dagli 11 metri facendosi neutralizzare la conclusione da Marcantognini. L’errore dal dischetto rivitalizza i ragazzi di Fucili, che si affacciano pericolosamente in avanti con Pagliari in un paio di circostanze, anche se l’occasione più ghiotta capita al neoentrato Barattini che si inserisce bene ma dopo aver superato anche Fiorelli da posizione defilata manda sul palo. A 5 minuti dal termine Dalla Bina già ammonito interrompe con le mani una ripartenza ospite lasciando i suoi in dieci, ma nonostante la superiorità numerica i biancocelsti non riescono a sfondare e dopo 7 minuti di recupero le due squadre devono accontentarsi di dividersi la posta.
il tabellino:
URBINO: Fiorelli, Manuelli (69’ Cenerini), Tamagnini; Dalla Bona, Giunchetti, Fontana; Giovane (46’ Mattioli), Calvaresi (87’ Pagnoni), Rossi (46’ Mainardi); De Angelis, Morani (89’ Pierucci) All. – Ceccarini.
FORSEMPRONESE: Marcantognini, R. Pandolfi, Mea; L. Pandolfi, Camilloni, Rovinelli; Arcangeletti (57’ Bucchi), Conti, Cecchini (73’ Barattini); Palazzi (91’ Ciampiconi), Pagliari (95’ Aguzzi) All. – Fucili.
Arbitro: Giorgiani di Pesaro.
Ammoniti: Tamagnini, Dalla Bona, De Angelis (U) Pandolfi L. Rovinelli, Conti, Barattini (F).
Espulso: Dalla Bona all’85’ per doppia ammonizione.
