Carabinieri tra San Benedetto e Ascoli. Denunciati un nordafricano che ha asportato il dispositivo da un’auto e una coppia sorpresa a rubare al supermercato
Weekend di fuoco per i militari dell’Arma in provincia di Ascoli. A San Benedetto del Tronto, un uomo di origine nord africana è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato per essersi impossessato di un tablet asportandolo dall’abitacolo di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via. A Monteprandone, i militari della locale Stazione hanno rintracciato due uomini del posto, un 46enne ed un 32enne, entrambi gravati da un ordine di carcerazione, emesso dall’A.G. di Ascoli Piceno, dovendo espiare il primo uno una condanna a 3 mesi di carcere per vecchi reati contro la persona ed il secondo una condanna a 3 anni per spaccio di stupefacenti. Entrambi sono stati condotti in carcere.
Ai controlli alla circolazione stradale si è affiancato un importante servizio di controllo del territorio al fine di prevenire i reati inerenti alle sostanze stupefacenti ed i reati contro il patrimonio, che ha portato, inoltre, al deferimento di una coppia per il furto di alcune bottiglie di liquori da un supermercato di Ascoli Piceno nonché alla denuncia in stato di libertà di tre giovani, dei quali uno anche minorenne, sorpresi a cedere modiche quantità di sostanze stupefacenti, sottoposte a sequestro.
