Dal DadaZen di Camerino all’Hotel Savoy di Londra, la favola del ragazzo che ha creduto nei suoi sogni

Angelo Sparvoli a soli 25 anni è senior bartender all’American Bar di uno degli alberghi più lussuosi della capitale inglese

Nei suoi cocktail c’è sicuramente l’aria dei Sibillini e la storia di Camerino, città in cui è cresciuto e da cui è partito per il mondo, dopo aver mosso i primi passi dietro al bancone del DadaZen, il pub nel centro storico di Camerino cancellato dal sisma del 2016 e riaperto in tempi record nella prima periferia della città ducale. Ma il resto, sicuramente, lo hanno fatto la sua grande passione, la sua capacità di impegnarsi e la caparbietà con cui ha inseguito un sogno.

E’ così che a soli venticinque anni, Angelo Sparvoli da Camerino si è guadagnato un posto tra i migliori barman del mondo. Oggi lavora a Londra, ormai da due anni e mezzo come senior bartender all’American Bar dell’Hotel Savoy, storico albergo extralusso che vanta tra i suoi clienti i personaggi più famosi al mondo.

Ieri, il Sole24Ore ha dedicato un intero articolo (qui il link) alla storia del ragazzo camerte che ha scelto di inseguire un sogno lontano dai suoi Sibillini e anche dalla sua Nazione, trovando opportunità che, forse, in Italia non sarebbero state altrettanto valide.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS