VOLLEY A3 – Lo schiacciatore classe 20001 si è laureato campione d’Italia Under 19 di beach volley: “Estate fantastica, ma ora sono concentrato sulla stagione indoor”
Un’estate da re sulla sabbia e tanta voglia di iniziare a testa alta la sua prima stagione in Serie A3. Gianluca Dal Corso, neo laterale della GoldenPlast Civitanova, ha chiuso a suon di podi la maratona a tutto beach di Caorle in coppia con Marco Viscovich. Nei giorni scorsi i due atleti hanno confermato il titolo nazionale U19 imponendo un secco 2-0 a Samuel Frascio e Giacomo Spadoni, mentre nella categoria U21 hanno centrato l’argento sbaragliando tutti tranne Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre (fratello del capitano biancazzurro Paolo Di Silvestre) con cui è maturato lo 0-2 decisivo. Minor fortuna agli Assoluti con uscita di scena prima della fase conclusiva.
Il bottino di titoli sulla spiaggia sale a quota 3 per Dal Corso, se si contano anche lo Scudetto Under 19 del 2018 a Caorle e lo Scudetto Under 18, sempre nel 2018, al Torneo delle Regioni sulla spiaggia di S. Benedetto del Tronto.
“Estate fantastica. Mi ritengo soddisfatto dei risultati raccolti in coppia con Viscovich – racconta Da Corso – ma da ora in avanti sarò concentrato sulla pallavolo indoor perché mi attende un campionato duro. Voglio dare un contributo importante alla GoldenPlast Civitanova, mettermi in mostra e giocare il più possibile per maturare sul campo. Mi sento in forma e sono pronto per dare il massimo. Ho visto che alcuni compagni si stanno già dando da fare in palestra con la casacca della Cucine Lube Civitanova. Penso che allenarsi con i campioni d’Europa sia un grande valore aggiunto e dia stimoli”.
