Anche l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio e i Babbi Natale in moto
Si avvicina il Natale e sono sempre di più gli eventi in programma a Castelraimondo per celebrare al meglio le festività. Oltre al clima natalizio dato dalle luminarie e dai presepi visitabili in centro storico, la città nei prossimi giorni vivrà diverse iniziative pensate per tutte le fasce d’età.
Si parte giovedì (19 dicembre) con l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Dante. L’ormai tradizionale attrazione sarà inaugurata alle ore 17 e rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2025 con i seguenti orari: feriali 15-20 e 21.30-24 / festivi e prefestivi 10.30-13, 15-20 e 21.30-24. Si prosegue la sera (sempre di giovedì) con il concerto di Natale presso la chiesa della Sacra Famiglia alle ore 21. Ad organizzarlo è l’Istituto Comprensivo N. Strampelli, nello specifico la scuola primaria De Amicis. All’evento parteciperà il famoso violinista Valentino Alessandrini che arricchirà le performance musicali della serata. Sabato sera (21 dicembre) nuovo appuntamento invece con la musica dei dj del Much More: in piazza Dante arriva il format Super90 per far ballare tutti con le hit degli anni passati.
Infine, domenica tutti in moto con i Babbi Natale! Anche quest’anno torna il tradizionale appuntamento dei Babbi Natale in moto con il Moto Club di Castelraimondo. Dalle ore 15 Mototerapia, dalle ore 17 il ritrovo di fronte alla pizzeria El Pedro lungo Corso Italia per dare poi il via alla sfilata dalle ore 17.30. La parata sarà arricchita dalla musica di dj Stefanino e dalle coreografie della Joy Dance, con la novità del “Moto Dance Show”. Sabato e domenica doppio appuntamento anche con gli Alpini Val Potenza che, come ogni weekend, saranno prima in piazza Dante (sabato) e poi ai giardini pubblici (domenica) con castagne e vin brulè.