PROMOZIONE – Il giocatore di San Severino, che ha alle spalle una carriera calcistica di lungo corso, ha deciso di lanciare il suo e-commerce e di vestire la propria squadra.
Il calciatore settempedano Matteo Mulinari, difensore classe ’87, non è solo uno dei pilastri fondamentali della sua squadra, ma ha anche avviato un progetto molto interessante al di fuori del campo. Matteo, infatti, ha deciso di lanciarsi nel mondo della moda creando un e-commerce, dedicato alla vendita di abbigliamento e accessori. Gli abbiamo chiesto di raccontarci com’è nata questa ambiziosa avventura e come si sposa con la sua grande passione per il calcio: “Ho aperto questa attività lo scorso anno, in cui mi occupo di vendere abbigliamento maschile solo ed esclusivamente online. Sono nel mondo del pallone da tantissimi anni, questo è il 21° campionato che faccio, ed è la prima volta che mi capita di mettere insieme queste due passioni: calcio e moda. Ho avuto l’opportunità di vestire la mia squadra attuale, la Settempeda, fornendo un completo composto da un pantalone chiaro e un maglione a girocollo blu, sul quale poi è stato impresso il logo della società. A livello dilettantistico penso di essere tra i primi ad aver portato questa iniziativa, rivoluzionando l’idea della tradizionale tuta sportiva con cui siamo abituati a vedere le squadre. E posso dire che per me è un motivo d’orgoglio personale”.
Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato con il tuo e-commerce?
“L’obiettivo principale è quello di dare continuità ad un settore in crisi dove l’online sta prendendo sempre più piede. Tramite i social, c’è la possibilità di usufruire di un modo di comunicare totalmente diverso da quello solito. Riusciamo a spedire in tutta Italia in 24 / 48 ore, quindi chiunque abbia bisogno di un prodotto presente nel sito, non deve spostarsi o fare file, ma può averlo direttamente a casa in pochissimo tempo, con la possibilità di fare il reso facilmente. Siamo riusciti a creare un sito molto semplice e piacevole da utilizzare. Il nome del sito, mvstore.it, nasce da un progetto familiare, perché racchiude le iniziali della mia famiglia. Nel sito si trovano i collegamenti a tutte le nostre pagine social. Siamo presenti su Instagram, Facebook, TikTok, Twitter, YouTube e Telegram con il nome di mvstoreit, dove sponsorizziamo i nostri articoli, proponendo anche degli abbinamenti (outfit). È partito come un gioco e adesso si sta trasformando sempre più in realtà”.
Come vedi la squadra quest’anno?
“Il calcio, come ho detto prima, è una mia grande passione. Quest’anno sono anche il capitano della Settempeda, che è la squadra del mio Paese e con cui lo scorso anno abbiamo vinto il campionato di Prima Categoria. Siamo partiti abbastanza bene e l’obiettivo è quello di fare un buon campionato per rimanere in Promozione. Questo è il traguardo che dobbiamo raggiungere a tutti i costi. Anche perché quest’anno c’è il centenario della società. Abbinare il pallone con l’altra mia passione, quella della moda, non è stato semplice ma ci sono riuscito. Questo perché l’ambiente calcistico è un mondo dove l’abbigliamento sportivo prevale su tutto. Quest’anno, però, la nostra società voleva fare delle divise diverse e mi ha chiesto di dargli una mano sotto questo punto di vista. Così, insieme siamo riusciti a creare un completo molto elegante e raffinato, su cui l’occhio cade sicuramente”.
Come ti sembra il campionato?
“È un campionato tosto, complesso, con molte società organizzate e strutturate. A livello di organico, in questa stagione vedo il Trodica come la squadra più attrezzata, non solo per quanto riguarda i nomi, ma anche dal punto di vista numerico. Ma ce ne sono anche molte altre. Questo perché la Promozione è un campionato impegnativo e importante, composto da giocatori di un certo rilievo e di conseguenza non è mai facile da affrontare”.
Author: Angelica Mancini
.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo