Dai tifosi dell’Ascoli al sestiere: nottata di striscioni e ricordi per Mauro

Città in lutto dopo la morte improvvisa del 49enne

Una morte improvvisa che ha lasciato nel dolore tutta la città di Ascoli Piceno. Avevamo parlato ieri del decesso di Mauro Morganti, 49enne ascolano della pizzeria “Tatanka” che purtroppo è morto dopo un malore.

Conosciutissimo nella città delle Cento Torri, in tanti hanno voluto ricordare con un pensiero il sempre sorridente “Sumo”, così veniva affettuosamente chiamato. Tra i tanti, appunto, anche il gruppo Ultras 1898 ha speso parole bellissime: “Un brutto risveglio per tutti noi. Ci lascia un bianconero, un quintanaro, un ascolano vero, un amico. Un uomo dalla straordinaria bontà, con il quale abbiamo condiviso gradoni e passioni, dalla Quintana, alle posizioni politiche, alle trasferte per il Picchio. Chi non ha mai mangiato un calzone nel tuo locale? Le parole non sono facili da scrivere. Ci dispiace non aver mantenuto la promessa fatta ad una tua richiesta. A Montecarlo andremo insieme Mauro, un giorno. Buon viaggio amico nostro, buon viaggio neroverde, buon viaggio Sumo”.

Neroverde è inteso per il suo sestiere di appartenenza, Porta Maggiore. Nel quartiere – così come davanti alla pizzeria “Tatanka” – sono stati esposti già in serata diversi striscioni di saluto a Mauro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS