SERIE C – Domani pomeriggio, ore 16.15, assalto al penultimo posto dell’Olbia, allenata dal tecnico che lo scorso febbraio con il Rimini passò al Recchioni
Sì è scritto tanto, si è parlato anche di più. Di motivazioni ce ne sono quante ne volete, oggi ne aggiungiamo un’altra. Ripensando ad un anno fa preciso, quando tutto era più bello, quando tutto era più facile, quando Gaburro, l’attuale mister dell’Olbia, allenava il Rimini. E se affermassimo che ci sarebbe pure da vendicarsi nei confronti del vecchio tecnico dei romagnoli?
Il sorriso è amaro ricordando che, nel febbraio 2023, Fermana-Rimini era uno vero e proprio scontro…playoff. In un Recchioni inzuppato dalla pioggia, i canarini passarono avanti grazie ad un rigore – obiettivamente inventato, braccio di Delcarro attaccato al corpo… – siglato da Fischnaller. Poi, al tramonto del match, con un uno-due micidiale i romagnoli ribaltarono la questione. Fu una mezza delusione per la Fermana che iniziò a sbarellare tra incomprensioni e visioni differenti. “Salvezza o spareggi per la B?”. Troppo semplicistico asserire che i problemi iniziarono lì, ma ad oggi fa strabuzzare gli occhi riproiettarsi con la mente a quei momenti.
Adesso è tutta un’altra storia. Ma una lama nel (Ga)burro bisognerebbe infilzarla per sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso. Rifarsi con Gaburro sarebbe solo un mezzo per iniziare a fare quel qualcosa di grande in cui tutti credono. Domani pomeriggio, ore 16.15, il Recchioni assalterà il penultimo posto dei sardi, sopra di una casella, a -2 sui fermani. Scontro all’ultimo sangue? Una cosa è sicura: Fermo ha voglia di vincere. Com’è che dicevamo? Si è scritto tanto, si è parlato anche di più…
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo