“Da tre a quattro allenamenti settimanali, vittoria di platino che vale doppio”

PROMOZIONE – Mister Fondati del Corridonia svela il segreto: “Ragazzi bravissimi”. Superata la Cluentina, Travaglini in silenzio

Vince e convince il Corridonia che dopo un mese torna al successo e lo fa superando al Martini nel derby salvezza la Cluentina, portando a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza diretta. Nel post gara un raggiante Giuliano Fondati analizza così la vittoria e la prestazione della sua squadra: “ Sono un paio di settimane che abbiamo alzato da tre a quattro allenamenti perché abbiamo visto che i risultati ci stavano dicendo che quello che stavamo facendo non era sufficiente. I ragazzi in questo sono stati bravissimi e sempre presenti. E stavolta abbiamo raccolto tre punti di platino contro una squadra galvanizzata dalla vittoria contro la Palmense. Venivamo da quattro gare senza vittoria e senza fare goal e questo ci dava noia facendoci allenare non contenti. Abbiamo fatto una partita solida dove abbiamo avuto anche le occasioni per raddoppiare. Dall’altra però se non le chiudi rischi su un’ultima punizione di subire il pareggio perché c’è stata una mischia in area sulla linea di porta e non so come abbiamo evitato il goal. Giovani? Bedetta lo stiamo facendo crescere, è un 2007. Ha fatto una partita di livello come quella scorsa e quindi era scontato dargli un’altra opportunità e si è fatto trovare pronto. Atzori è ancora indietro, ma sta recuperando. Ho dovuto rimetterlo in campo perché pensavamo di attaccarli nell’uno contro uno sugli esterni, perché in mezzo Menghini e Pagliarini sono due centrali solidi e poi facciamo più fatica per vie centrali. Nel complesso però devo ringraziare tutto il gruppo perché è stata una prova soddisfacente. Classifica? Questi tre punti contro una diretta avversaria valgono doppio. Sappiamo che la soglia è quella dei trentacinque-trentasei punti, quindi sappiamo ancora quanti punti dobbiamo fare. Abbiamo ancora qualche scontro diretto. La squadra per compattezza e se ritrova un po’ di autostima e recupera altri giocatori sono convinto che faremo la prestazione anche sabato a Porto Sant’Elpidio”.

Sponda Cluentina invece c’è tutt’altro umore. Facce scure e poca voglia di parlare con mister Travaglini che a fine partita ha lasciato quasi subito l’impianto sportivo corridoniense. Una sconfitta pesante per i biancorossi, mai veramente in partita e autori di una prestazione negativa, che vedono ora complicarsi ulteriormente il cammino verso la salvezza diretta con l’Azzurra SBT prossima avversaria della Cluentina al Tonino Seri e al momento l’ultima squadra salva distante otto lunghezze.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS