L’ex baby del vivaio Fiorentina Alberto Rosa Gastaldo in Eccellenza: dieci anni fa diventò popolare assieme a Gondo, mister Semplici e tanti altri grazie al programma televisivo sui viola
Da MTV all’Eccellenza Marche, più di dieci anni dopo. I più appassionati se lo ricorderanno. Perchè assieme ai vari Cedric Gondo – ex attaccante dell’Ascoli -, Lezzerini – portiere attualmente in B -, Alan Empereur – vincitore addirittura di una Coppa Libertadores -, mister Guidi – ora alla Primavera della Roma -, mister Leo Semplici – poi sbarcato in Serie A -, c’era pure lui. Il centrocampista Alberto Rosa Gastaldo. Tutti nel vivaio della Fiorentina, tutti protagonisti del programma Calciatori Giovani Speranze. Minorenni inquadrati giornalmente dalle telecamere, in campo e fuori. E se un certo Federico Bernardeschi decise di non partecipare al reality, Rosa Gastaldo, un anno più giovane, disse sì.
Ora il classe 1995 è a sorpresa un nuovo tesserato del Montegiorgio che lo ha ufficializzato da pochissimo sui suoi canali social, aprendo un cassetto della memoria ai più attenti. “Per Rosa Gastaldo una lunghissima esperienza in Serie D con tantissime maglie tra cui quella del Chions, Viareggio, Gavorrano, Castrovillari e Villacidrese – si è letto nella scheda di presentazione -. Per lui gli inizi nelle Primavere della Fiorentina e del Torino”