Da Minella….a Minella: Recanatese archivia la “lunga” pratica Castelnuovo

Minella

SERIE D – L’attaccante segna ad ottobre e chiude oggi, Castelnuovo battuto nel recupero

Recupero della 7^ giornata del campionato di Serie D, girone F. La Recanatese va a giocare il secondo tempo a Castelnuovo Vomano ma la musica non cambia. Minella stende la squadra allenata da Guido Di Fabio e sale in classifica in attesa del derby marchigiano contro il Porto D’Ascoli.

La gara era stata sospesa lo scorso 30 ottobre dopo quarantacinque minuti di gioco per via di un’infortunio al direttore di gara Andrea Rizzello di Casarano. L’arbitro aveva accusato dei dolori tra primo e secondo tempo, era tornato comunque in campo dando tuttavia forfait definitivo al secondo minuto del match. Gara che quindi riparte dalla seconda frazione di gioco. Gara che fino a quel momento, vedeva la Recanatese in vantaggio grazie alla rete di Minella, siglata al 16′ del primo tempo.

Una frazione di partita giocata su ritmi discreti. La voglia del Castelnuovo di tornare in partita è evidente, la qualità con cui prova a farlo un po’ meno. Resta il fatto che la prima occasione della giornata è di marca casalinga. Lorenzo Emili danza in area e calcia a giro alla destra di Urbetis che vola con la mano di richiamo e devia il pallone in angolo. Al 17′ altro tiro, ma di Morelli, la sorte rimane quella dell’estremo difensore giallorosso che blocca senza problemi. La gara allora si può dire chiusa al 19′: cross dalla destra e incornata ancora Minella che batte Greis per il 2-0. Ripartenza di gran carriera della squadra di Pagliari che esulta in panchina. I giallorossi hanno anche l’opportunità di mettere il terzo con Giampaolo che da punizione sul centrodestra mette sul fondo di poco alla sinistra del palo. Tre punti ufficiali per la banda di Pagliari che salgono ancora in classifica sbrigando la pratica Castelnuovo.

CASTELNUOVO VOMANO – RECANATESE 0-2

CASTELNUOVO VOMANO (4-2-3-1): Greis, Pulsoni, Terrenzio (36’st Camara), Orlando, Sanseverino; Prestianni (36’st Ludovici), Corticchia (20’st Alfieri); Emili, D’Egidio, Morelli (23’st Bolo); Ripa. Allenatore: Di Fabio.

RECANATESE (4-2-3-1): Urbietis; Somma, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli; Gomez, Raparo; Senigagliesi, Sbaffo, Minella, Giampaolo. Allenatore: Pagliari.

ARBITRO: Daniele Aronne di Roma 1.

RETI: 16’pt e 19’st Minella.

NOTE: Ammoniti: Emili (C), Somma (C), Giampaolo (R), D’Egidio (C). Espulsi: Corticchia (C, non dal campo).

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia