Da matricola a solida realtà, il Sant’Orso alza l’asticella: triangolare per testarsi

PROMOZIONE – La realtà fanese ha condotto un mercato importante, domani sfide a Urbino e San Costanzo

Da matricola terribile a solida realtà. È la trasformazione in atto al Sant’Orso che ha allestito un organico in grado di inserirsi nelle posizioni che contano del girone A di Promozione dopo essere arrivato a un passo dai playoff lo scorso campionato. La conferma in panchina del navigato Pierangelo Fulgini, che ha ottenuto la promozione dalla Prima Categoria e sfiorato il sesto posto in Promozione in due anni, costituisce una garanzia di competitività.

Gli acquisti effettuati dal club fanese sono un chiaro indizio di voler alzare l’asticella in un girone dove non ci sono più tre (Montecchio, Urbania e Vigor Castelfidardo) delle prime cinque classificato della recente stagione. Proprio dalla corazzata K-Sport Montecchio, unitasi all’Atletico Gallo, ha pescato a piene mani il Sant’Orso, assicuratosi il laterale destro Federico Ferri, il difensore Luigi Fontana e il centrocampista Federico Bastianoni. Il pezzo da novanta è stato inserito in attacco con il bomber Manuel Muratori, emblema del vecchio Atletico Gallo in Eccellenza.

Sono inoltre arrivati il secondo portiere Alberto Amadori dal Villa Palombara, Francesco Nicolini, l’altra punta Lorenzo Donati dal Gabicce Gradara e gli under interessanti Lorenzo Lepore dall’Arzilla, Alfio Tonucci dal Fossombrone e Alessandro Pambianchi dal Fano, senza dimenticare il ritorno del fromboliere Nico Tanfani dall’Athletico Tavullia. Dopo il galoppo in famiglia, la prima uscita è fissata per domani (ore 16, al Montesi di Fano) nel triangolare con gare da 45 minuti contro l’Urbino militante in Eccellenza e il San Costanzo che gioca nel girone A di Prima Categoria.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS