Portato in Questura, è stato necessario l’intervento del 118
La scorsa notte è giunta al centralino del Commissariato di Civitanova Marche una richiesta di intervento presso un locale del centro, dove era stata segnalata la presenza di un uomo in stato di alterazione che molestava i presenti e che voleva sottrarre arredi dello stesso esercizio.
Il giovane, un venticinquenne, all’arrivo degli agenti si dimostrava estremamente insofferente al controllo, rifiutandosi di fornire le generalità e minacciando i poliziotti intervenuti; risultati vani i tentativi di calmarlo, gli agenti hanno provveduto a bloccarlo in sicurezza e accompagnarlo in ufficio per ulteriori accertamenti.
Una volta giunti in Commissariato il giovane, non ancora calmatosi, ha tentato di autolesionarsi, tanto da rendere necessario l’intervento dei sanitari del 118. Al termine delle attività il venticinquenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto a declinare le proprie generalità.
A suo carico la Divisione di Polizia Anticrimine della Questura ha immediatamente adottato il provvedimento di DACUR (Daspo urbano) per un anno, inibendogli l’accesso ed il trattenimento in quell’esercizio ed in quelli limitrofi.
