Dà fuoco ai suoi abiti e a un’auto in sosta: denunciato 30enne

Il piromane è stato identificato dalle immagini della videosorveglianza urbana

I Carabinieri del Norm di Jesi hanno identificato e denunciato in stato di libertà un uomo, senza fissa dimora, che per due volte ha dato alle fiamme i propri indumenti sulla pubblica via, danneggiando marciapiedi e un’auto in sosta. Il movente del gesto sarebbe riconducibile allo stato di disagio del piromane, e si esclude una intenzione intimidatoria. Il 30enne di origine irachena, è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio; era già stato già censito in altre regioni per analoghi episodi di incendi commessi sempre senza apparenti motivazioni.

I militari sono intervenuti nella notte del 18 febbraio, su segnalazione di un’auto in fiamme in via Schweitzer. La Volkswagen Tiguan, parcheggiata lungo la strada, era rimasta danneggiata nella parte posteriore dal fuoco appiccato da un ignoto piromane, e spento dai vigili del fuoco di Jesi. Il pomeriggio successivo, sempre a Jesi, un nuovo intervento della Radiomobile in via Montessori, questa volta per alcuni capi di abbigliamento dati alle fiamme, posizionati sul marciapiede in prossimità delle auto in sosta. In questo caso non sono stati interessati i veicoli ma solo il manto stradale.

Le immagini della videosorveglianza urbana hanno consentito di identificare il 30enne come l’autore dei due incendi dolosi.
L’uomo, in quanto irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione dove gli è stato notificato l’ordine del Questore di Ancona di abbandonare il territorio dello Stato.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS