SECONDA CATEGORIA – Il Loreto di mister Bernabei tornato in Prima con una stagione perfetta. Gare a Offagna
A Loreto si è scritta la storia, i ragazzi di mister Giordano Bernabei tornano in Prima Categoria e lo fanno con una stagione perfetta nel girone “D” di Seconda, chiuso con 63 punti. Con 3 giornate d’anticipo, gli azzurri hanno steso la concorrenza regalando una gioia immensa ad un ambiente che vuole tornare a brillare nel calcio marchigiano, con buone prospettive anche per il settore giovanile.

A raccontare una stagione che li ha visti incontrare anche alcune difficoltà è proprio il tecnico Bernabei: “Una vittoria storica, la delusione della scorsa stagione ci ha portato a ritentare e credere nelle nostre potenzialità. A novembre ci hanno chiuso il campo per motivi tecnici, abbiamo dovuto spostare 3 squadre e tutto il settore giovanile con conseguenti problemi di gestione. Ho allenato i ragazzi su un campo di calcio a 8 a Recanati, dovevamo trovare un compromesso tra strade e orari e le partite sono state disputate ad Offagna. I giocatori sono stati straordinari e hanno dato segno di grande maturità, questo gruppo si è unito e non ha mai usato questa situazione come alibi”.
Le difficoltà di campo portano il tecnico a dover cambiare anche le metodologie d’allenamento, ma non i risultati. C’è voglia di crescita e unità di intenti: “Ho potuto lavorare il piano tattico solo all’inizio, dopo i problemi di campo non era più possibile farlo e abbiamo allenato ritmi di gioco e possesso. La società cercherà di crescere e tornare in categorie superiori e lo farà per aumentare la crescita del settore giovanile. Quest’anno le difficoltà sono state tante, con la dirigenza parlerò a breve ma credo che continueremo volentieri insieme”.
