Da Cruz di un altro pianeta, Gravillon devastante

PAGELLE ASCOLI – Brosco non fa passare nessuno, Ardemagni perfetto

di Mario La Rocca

Leali 5,5 – Inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa commette un grave errore a risultato ormai acquisito.

Pucino 7 – deciso ed incisivo anche in fase offensiva sta crescendo come del resto tutta la squadra

Brosco 7,5 – Impenetrabile, lotta su tutti i palloni, non fa passare niente e nessuno.

 

Gravillon 7,5 – Sempre puntuale e spesso in anticipo sull’avversario, forse la sua miglior partita in bianconero. Ingenuo nell’ammonizione a risultato acquisito. Fa arrabbiare Zanetti su un battibecco in area ligure.

D’Elia 7,5 – Ottimo rientro per l’ex barese quando sta bene fisicamente si vede. Dai suoi piedi parte l’azione che regala all’Ascoli il 3 a 0

Gerbo 7 – Un motorino, lo trovi in ogni parte del campo sempre insidioso anche in fase offensiva.

Piccinocchi 7 – Detta i tempi del pressing, scivola a prender palla in difesa. Gioca con qualità e a testa alta guardando sempre in avanti senza mai ripartire in modo scontato

Padoin 6,5 – Da spessore e qualità al centrocampo, dai suoi piedi parte il cross sul quale nasce il rigore su Ardemagni.

Ninkovic 7,5 – Rigore perfetto, punizione sul palo tanta voglia e quando esce dal campo mostra anche il sorriso, una rarità. Aveva un conto in sospeso con Mora e per questo spende un giallo.

Da Cruz 8 – Imprendibile, regala un cucchiaio degno del miglior Totti, ha voglia e si vede corre in tutte le parti del campo, bello il cross per il 3 a 0 di Arde-gol.

Ardemagni 8 – Entra in tutto e su tutto. Si procura con esperienza il calcio di rigore che lascia poi tirare a Ninkovic, costringe al fallo Ramos dopo 8 minuti del secondo tempo e realizza di sinistro il gol che chiude la partita. Ammonito per fallo su Mora, vecchie ruggini.

Rosseti 6,5 – entra col piglio giusto correndo e procurandosi anche due occasioni da gol. Gli manca un pizzico di fortuna.

Chajia 6 – entra a partita ormai chiuso ma è sempre un piacere vederlo giocare.

Zanetti 8 – Dopo Castellammare cambia il centrocampo trovando forse gli interpreti giusti per il campionato. Festeggia al meglio il primo posto in classifica con il primo posto al corso allenatori di Coverciano.

Minelli 6,5 – Ammonizioni giuste, grazia Da Cruz per una simulazione, sfatiamo anche il tabù con l’arbitro di Varese.

Nello Spezia il migliore è stato Mora 6,5 – Beccato in continuazione dal pubblico, gioca una buona partita, pericoloso nel primo tempo con un paio di cross ed induce ad ammonire Ninkovic ed Ardemagni per due interventi duri nei suoi confronti.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS