“Da Cingolani mi sarei aspettato il gol, salvezza presto o tardi andrebbe bene uguale”

Dopo il pari a reti bianche tra Cluentina e Elpidiense il rammarico di mister Cannoni. Cicarè: “Dispiace per l’espulsione di Mancini”

La tredicesima giornata del girone B di Promozione sabato scorso ha visto la sfida salvezza tra la Cluentina e l’Elpidiense Cascinare, terminata con un pareggio a reti bianche. Un risultato che, per come si era evoluta la gara, rende più sollevato il tecnico dei biancorossi, Simone Cicarè, che ha seguito la sfida lontano dalla panchina, a causa della squalifica rimediata il turno precedente: “Per come si era messa la partita è un punto molto guadagnato; a causa dell’espulsione di Mancini a mezz’ora dalla fine siamo rimasti con un uomo in meno, ma siamo stati capaci di soffrire tutti insieme. Siamo rimasti lì, con le due linee chiuse, e alla fine abbiamo portato a casa un pareggio.” Se la difesa della Cluentina ha risposto presente con una grande prestazione collettiva, il problema rimane la grande difficoltà nel fare gol, testimoniata dall’ultimo posto in classifica per quanto riguarda le reti segnate: “Siamo partiti un po’ timorosi, forse a causa della pressione per il dover fare risultato contro una diretta concorrente; poi, gradualmente, ci siamo ripresi. Così come loro, anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Diciamo che dobbiamo riuscire un po’ a sbloccarci, ma continueremo a lavorarci. Dispiace per l’espulsione di Mancini, che comunque era il giocatore che innescava le nostre giocate. D’altro canto, chi ha letto la formazione iniziale, può vedere quanti ragazzi avevamo, e con cui abbiamo sofferto fino alla fine, dimostrando un grande attaccamento e spirito di gruppo.” Un pareggio che comunque dà seguito ai risultati utili raccolti nelle ultime partite dai biancorossi, che mister Cicarè spera di continuare a fare: “Ora pensiamo alla Settempeda, continuando a lavorare per fare risultati.”

Sulla panchina dell’Elpidiense Cascinare, si esprime un Guerrino Cannoni con alcuni rimpianti, dopo la bella prestazione espressa dai suoi giocatori: “Prima della partita avrei firmato per il pareggio, ma dopo aver visto l’andamento della gara abbiamo sicuramente il rammarico per non averla vinta. Di positivo rimane il fatto che la mia squadra ha giocato bene, lottando alla pari nel primo tempo; nella ripresa, sfruttando anche per il fatto che la Cluentina è rimasta in dieci, abbiamo cercato di vincerla. Purtroppo, ci è mancato il gol. La cosa più importante è però che i calciatori hanno fatto vedere quella continuità nelle prestazioni di queste ultime 5/6 partite. Abbiamo avuto tante occasioni, numerose come oggi non le abbiamo mai create; la più ghiotta è stata quella di Cingolani nel primo tempo, in cui, solo davanti al portiere, mi sarei aspettato il gol da lui. Al di là di questo, se continueremo a lavorare e affrontare le sfide in questa maniera, sicuramente potremo pensare con più facilità alla salvezza.” Un atteggiamento che andrà riproposto quindi anche nelle prossime partite, secondo un’impostazione sempre ricordata dal tecnico, e che potrebbe essere la chiave per raggiungere il fine desiderato: “Questo l’ho ribadito fin dall’inizio, anche quando la squadra non andava bene. Purtroppo, abbiamo avuto tanti infortuni e tante problematiche. In questo momento, abbiamo recuperato molti infortuni e la squadra riesce a giocare per quello che è il suo livello. Il nostro obiettivo rimane la salvezza: se dovesse arrivare prima sarebbe meglio, ma se dovesse arrivare più tardi andrebbe bene lo stesso.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS