Da carnefice ad alleata: la Fermana s’abbraccia tifando Rimini

Spedalieri rientrato con il Rimini abbraccia un compagno - foto Giacomo Bacalini

SERIE C – Stasera al Neri il recupero dell’Olbia. I romagnoli son caduti al Recchioni giovedì scorso ed oggi devono fare un favore battendo i sardi

Vincere tante delle ultime quattro partite, superare l’Olbia e accorciare sul quintultimo posto (ora a -10, la massima distanza consentita è 8). Sono queste le tre missioni in una di una Fermana che deve attaccarsi all’aritmetica e a tutto il resto per agganciare i playout. Canarini disposti a tutto, anche a indossare una maglietta biancorossa.

Stasera Fermo si allea con il Rimini. Da carnefice (3-2 giovedì scorso con la doppietta di Sorrentino e la punizione di Giandonato) a migliore amica. Influssi positivi da donare per fermare di nuovo l’Olbia. Alle ore 20.30 al Romeo Neri i sardi recupereranno in casa dei romagnoli il turno di campionato slittato di dieci giorni a causa dei sanmarinesi dell’Olbia in Nazionale. La Fermana è tutta in piedi sul divano, augurandosi che Ragatzu e compagnia scivolino ancora come sabato scorso al cospetto del Sestri Levante. Si tifa Rimini, dunque, per far sì che l’Olbia rimanga lì, nei paraggi, magari a quota 25 come i canarini. Ultimo posto condiviso, ma scontri diretti che parlano chiaro: è avanti l’Olbia.

Domenica, poi, canarini impegnati a Sassari sul campo della Torres seconda in classifica. In contemporanea, ore 14, Olbia in casa del Perugia. Due match sulla carta proibitivi per entrambe. Col rischio che le avversarie dirette possano scappare ancora. Vietato però, a questo punto, fasciarsi la testa prima di romperla. Uno step alla volta. Intanto…forza Rimini, squadra che non può sbagliare ancora: ha perso quattro delle ultime cinque partite, la città ha chiesto a gran voce il riscatto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS