Appuntamento domenica 19 maggio a Palazzo Accorretti
Il Centro Studi Lorenzo Milani organizza per domenica 19 maggio dalle ore 18.30 a Palazzo Accorretti un incontro sul tema “Filottrano e L’Europa, prospettive personali e opportunità per il territorio” che vedrà come protagonista Enrico Pesaresi, filottranese doc, che da alcuni anni vive e lavora a Bruxelles.
Enrico Pesaresi, classe 1979, è funzionario della Commissione Europea e si occupa di politica industriale, regolamentazione e sostegno alle riforme strutturali a Bruxelles ed offrirà la propria testimonianza di giovane italiano che, provenendo dalla realtà locale delle Marche, ha trovato la propria dimensione professionale e personale in un contesto europeo ed internazionale. Le opportunità lavorative offerte dall’Europa saranno temi sui quali Enrico Pesaresi potrà offrire il punto di vista alla vigilia delle elezioni europee.
Il Centro Studi Lorenzo Milani presieduto da Luca Pallocchini si occupa di cultura e impegno civile e, coerentemente con la propria mission, ha voluto organizzare questa occasione di confronto aperta alla partecipazione della cittadinanza.
