Cus Ancona, Ternana stesa e pass Coppa Italia in tasca

CALCIO A 5 – Netta la vittoria per 2 a 0 della squadra di Ristè

Nel campionato nazionale di Serie B di calcio a 5 il Cus Ancona supera in casa per 2 a 0 la Ternana e conquista le fasi finali della Coppa Italia. Una gara quella con gli umbri particolarmente temuta dalla formazione anconetana sia per il valore degli avversari che per la squalifica di Liam Palfreeman. Primo tempo dove le emozioni di certo non sono mancate, la Ternana in un paio di circostanze ha chiamato in causa Mazzarini ma anche il Cus è andato vicino al gol del vantaggio in modo particolare con Lamberti che a tre minuti dal riposo ha centrato il palo.

Alla ripresa delle ostilità il Cus trova il vantaggio con Taurisano, abile ad apparecchiare la tavola per l’accorrente Alessandro Benigni che non perdona il portiere della Ternana. Gli ospiti accusano il colpo e allora al Cus Ancona non resta che trovare il raddoppio con Enzo Martin bravo a farsi trovare sul secondo palo, in poche parole il posto giusto al momento giusto, quanto basta per firmare il 2 a 0. Negli ultimi 7 minuti la Ternana opta per il portiere di movimento, tanto possesso palla per gli ospiti ma il Cus Ancona di fatto non corre nessun pericolo fatta eccezione per qualche conclusione dalla distanza.

Privo di Palfreeman, il tecnico Michele Ristè non ha esitato a dare spazio ai tanti giovani che fanno parte della rosa della prima squadra come Lamberti Martin e Baldassarri. Con questa vittoria, l’undicesima di fila, il Cus sale a quota 43 in classifica con 16 gare disputate. Al secondo posto con 30 punti Askl Ascoli che in casa ha superato per 3 a 1 l’EtaBeta Fano.

error: Contenuto protetto !!