Cus Ancona – Real Dem Montesilvano, i dorici sognano la Final Eight

Francesco Battistini, tecnico del Cus Ancona

COPPA ITALIA B – Gli uomini di Battistini pronti a ritagliarsi un posto tra le migliori otto d’Italia. Appuntamento questa sera alle 19.30 al Palacus di Posatora

Archiviato il successo per 3 a 2 sul campo della Mattagnanese che consente al Cus Ancona di rimanere a tre punti dalla capolista Gubbio nel campionato di serie B nazionale, i dorici si apprestano a scendere di nuovo in campo per affrontare questa sera il Real Dem Montesilvano. La partita, in programma questa sera al Palacus di Posatora alle 19.30, rappresenta l’ultimo ostacolo per arrivare alla Final Eight di Coppa Italia di serie B in programma a marzo. Sarebbe un traguardo storico per il Cus Ancona.

A fare il punto della situazione a poche ore dalla gara è il tecnico Francesco Battistini: “Ci aspetta una partita particolarmente ostica contro una squadra di categoria dotata di ottime individualità. Difficile fare un pronostico, resta il fatto che noi come Cus Ancona abbiamo tutte le intenzioni di entrare nella storia qualificandoci alla fase finale della competizione. Raggiungere questo traguardo non sarà semplice, sappiamo il valore di questa squadra che fino allo scorso anno militava nel nostro girone e abbiamo avuto modo di affrontarla”.

Che partita si aspetta dalla sua squadra per questo turno infrasettimanale di Coppa Italia? “E’ una partita secca quindi dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile, a volte i particolari nell’arco di una gara possono fare la differenza. In mezzo al campo dovremo essere concentrati sopratutto in fase difensiva per poi colpire in velocità, ma ci sarà da soffrire”. Dopo la gara con la Mattagnanese di campionato vinta per 3 a 2, non c’è il rischio di pagare dazio sotto il piano fisico?  “La squadra in Toscana ha dimostrato di star bene sia sotto il punto di vista fisico che mentale. Durante la sosta tra dicembre e gennaio abbiamo fatto un richiamo della preparazione in accordo con il resto dello staff tecnico. I risultati ci sono, stiamo attraversando un bel periodo nonostante i tanti impegni”.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia