CALCIO A CINQUE, COPPA MARCHE – Ai ragazzi di Santilli basta il 4 a 4 al ritorno sul campo del Corinaldo (3 a 2 all’andata) per accedere all’atto conclusivo della manifestazione
di Claudio Comirato
Bella impresa dell’Under 17 del Cus Ancona che in quel di Corinaldo riesce a pareggiare 4-4, risultato più che sufficiente alla formazione guidata da Alessio Santilli, per garantirsi la finalissima di Coppa Marche.
Dopo il successo per 3 a 2 conquistato in casa, il Cus Ancona è andato in quel di Corinaldo senza fare barricate al punto tale che all’inizio del secondo tempo i dorici erano avanti sul parziale di 3 a 1. La reazione del Corinaldo non è mancata, confermandosi un’ottima squadra, riuscendo a segnare due reti. A seguire nuovo scatto del Cus Ancona (4 a 3) poi il pareggio dei padroni di casa. Sul parziale di 4 pari il Corinaldo ha cercato in tutti i modi di vincere la partita, ma sarebbero serviti due gol di scarto per volare in finale. Invece, a contendere la Coppa Marche under 17 alla vincente dell’altra semifinale tra Cobà Porto San Giorgio e Cantine Riunite Tolentino, ci sarà proprio il Cus Ancona. Il Cobà nella gara d’andata si è imposto 4 a 2, ciò significa che il Tolentino dovrà cercare di vincere con due gol di scarto facendo attenzione alla differenza reti.
Tornando al Cus Ancona, a finire nel tabellino dei marcatori ci sono Astuti, autore di una doppietta, Lancioni e Carnevali. Da una prima indiscrezione, le finali di Coppa Marche di categoria si dovrebbero disputare sabato 6 gennaio a Cerreto d’Esi con l’under 17 che potrebbe scendere in campo intorno alle 13.
