Cus Ancona, la preparazione entra nel vivo

Una seduta d'allenamento

BASKET FEMMINILE, SERIE C – Le ragazze di Foti si allenano momentaneamente all’aperto

Seconda settimana di preparazione in casa del Cus Ancona Basket femminile con gli allenamenti che per il momento si tengono presso l’impianto dei Saveriani e dei Salesiani in via Don Bosco dove poi la squadra giocherà le gare interne.

Allenamenti all’aperto guidati dal tecnico Carmelo Foti, dal suo vice Andrea Moro e dal preparatore atletico Nicolas Crucitti. Una rosa composta da giocatrici di una certa esperienza oltre a figure emergenti per un mix che potrebbe regalare una stagione da incorniciare al tecnico Carmelo Foti che potrà contare contare su numerose pedine: Strologo, Bergamasco, Montecucco, Mercanti, Saccone,Vinciguerra, Boriani, Carra, Cerri, Moscoloni, Marchionne, Galli, Carducci Vecchietti, Barbon e Castagnolo.

Rispetto alla passata stagione, i volti nuovi sono quelli di Ludovica Barbon, play classe 2001, Giulia Vecchietti ala grande classe 1999 e Alessia Castagnolo guardia sempre del 1999 entrambe proveniente dal Basket Senigallia lo scorso anno in serie B. Campionato umbro-marchigiano di Serie C che dovrebbe iniziare a metà novembre mentre, per la prossima settimana si potrà sapere qualcosa in più rispetto all’organico del girone con l’organizzazione dell’intero campionato che sarà di competenza del comitato umbro di pallacanestro.

Da una prima indiscrezione saranno 3 le squadre marchigiane ai nastri di partenza: Cus Ancona, Basket Girl e Porto San Giorgio. A loro si dovrebbero aggiungere 3 squadre umbre come Umbertide, Spoleto e Perugia anche se non si esclude l’inserimento di due squadre abruzzesi.

Il Cus Ancona per il momento si allenerà all’aperto poi una volta superata questa fase si inizierà a sudare in palestra con i test sierologici previsti a ridosso dell’inizio del campionato.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia