Cus Ancona, buon test contro il Castelbellino

CALCIO A 5 – Il tecnico Francesco Battistini soddisfatto al di là dell’8 a 3 finale

Dopo due settimane di preparazione il Cus Ancona C5 è sceso in campo in quel di Castelbellino per un’amichevole in vista dell’inizio del campionato. Un test attendibile contro una formazione senza dubbio di qualità visti i valori espressi nell’arco della gara. Risultato a parte (il Cus ha vinto 8 a 3), il tecnico Francesco Battistini si è detto soddisfatto per quello che ha fatto vedere la squadra.

“Ai ragazzi avevo chiesto una gara di intensità sia nel possesso palla che nella fase di posizionamento. Sono stato accontentato, la partita si è giocata a ritmi elevati anche grazie al Castelbellino che ha dimostrato di essere una buona compagine – le sue parole -. E’ presto per dirlo ma siamo sulla buona strada. Mercoledì avremo un test con la Mantovani mentre lunedì prossimo saremo a Chiaravalle“.

L’unica nota negativa riguarda gli infortunati. “Bartolucci è reduce da un problema ad un ginocchio ma siamo sulla via del recupero – ha continuato Battistini -. Stesso discorso per Kola mentre Martin deve smaltire un affaticamento muscolare. Speriamo di recuperare queste pedine quanto prima”.

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi