Cus Ancona, al via l’avventura anche nel Tennis Tavolo

 

Mentre i corsi per bambini, ragazzi ed adulti stanno prendendo corpo, oggi (sabato 9 ottobre) inizia l’avventura del CUS Ancona nel campionato della Federazione Italiana Tennis Tavolo serie D2. Campionato di territorialità regionale con la partecipazione, oltre alla selezione universitaria di Juvenes San Marino, Pol. Clementina Jesi, Sorci Verdi Pesaro (2 squadre), UPR Montemarciano e TT Fortunale ASD di Cartoceto (2 squadre).

La squadra del CUS Ancona è composta da Di Nardo Gabriele, Barca Marco, Zenoni Francesco, Buabeng Emanuel Kwasi e Moneta Alberto. Prima giornata sabato 9 ottobre contro TT Fortunale ASD (squadta A) alle ore 16 presso la palestra delle Domenico Savio.

La gara sarà disputata a porte chiuse per le disposizioni dell’Ufficio Scolastico Regionale in merito all’uso delle palestre scolastiche in orario extracurricolare in periodo COVID.
Soddisfatto e non poteva essere diversamente per il traguardo raggiunto il Presidente del CUS Ancona David Francescangeli: “Il tennistavolo ad Ancona mancava da tantissimi anni e siamo orgogliosi di ripresentarlo alla città targato CUS Ancona ed UNIVPM. Il progetto è ampio e mira a coinvolgere tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, in una disciplina/gioco che tutti conoscono, accompagnandoli sia ad un percorso tecnico che ad uno amatoriale di svago sempre guidato da tecnici qualificati.”

Se da una parte c’è l’emozione per l’inizio di questo campionato dall’altra il grande successo che sta ottenendo questa disciplina con sempre più ragazzi che si interessano circa i corsi organizzati proprio dal Cus Ancona.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia