Cus Ancona ai nastri di partenza, a rischo l’esordio in campionato col Prato

CALCIO A CINQUE, SERIE B – La società toscana ha chiesto il ripescaggio in A2. Qualora dovesse essere accettato il sodalizio dorico riposerebbe la prima giornata in programma il 5 ottobre

di Claudio Comirato

Il conto alla rovescia è praticamente esaurito con il Cus Ancona calcio a 5 che ha iniziato a lavorare all’impianto di Posatora. Una preparazione che verrà curata nei minimi particolari dallo staff tecnico. Oltre alla prima squadra, che milita nel campionato di serie B, a sudare c’è anche l’Under 19 che partecipa al campionato nazionale di categoria. Nello staff insieme al tecnico Francesco Battistini, spiccano i nomi di Michele Ristè (allenatore dell’under 19 e vice di Battistini in prima squadra), del preparatore dei portieri Alessandro Vinci, dello storico preparatore atletico Alessandro Squartini e del team manager Davide Caselino.

Una preparazione che vedrà la formazione di Battistini sabato mattina affrontare in amichevole il Pietralacroce, squadra che milita nel campionato di serie C2. Il primo impegno ufficiale il 17 di settembre in quel di Ascoli per il primo turno della Coppa di divisione, mentre sabato 21 settembre è prevista la trasferta sul campo dell’eta Beta Fano, sempre in coppa. Il campionato invece, scatterà sabato 5 ottobre con i dorici che saranno di scena in quel di Prato.

Un debutto che in realtà non è poi cosi certo come puntualizza il tecnico del Cus Ancona Francesco Battistini: “La società toscana ha messo in piedi un ricorso per essere riammessa in serie A2. Se la cosa dovesse andare in porto il Cus Ancona osserverà il turno di riposo proprio in occasione della prima giornata di campionata con il girone che quasi sicuramente da 12 passerà a 11 squadre. Solo nella prossima settimana sapremo qualcosa in più”. Preparazione a parte, che tipo di squadra è stata allestita per affrontare questo campionato di serie B? “In linea di massima abbiamo giocatori di una certa esperienza come Pego, Pastoriza, Bartolucci e Belloni a cui si andranno ad aggiungere giovani che hanno già maturato esperienze in serie B. Il gruppo è valido, cercheremo di farci trovare pronti per l’inizio della stagione ufficiale”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS